Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Derby infuocati e sfide salvezza

Due anticipi di lusso tra Buiese e Rive e Sacilese e Torre. Domenica spicca Vivai Rauscedo – Sanvitese. Camino – Maniagolibero da brividi



La banda Muzzin impegnata domenica alle ore 16 potrebbe spiccare un ulteriore salto verso l’Eccellenza scorrendo gli impegni meno agevoli, sulla carta, per Sacilese e Prata Falchi. Gli spallini sul campo della Maranese vanno a caccia del settimo sigillo esterno forti di una difesa che lontano dagli occhi amici ha incassato solo 6 gol. Se i giallorossi sono granitici e sentono sempre più profumo di promozione, sul fronte udinese la tenuta difensiva è si la migliore tra le pericolanti, ma non è sufficiente per lasciare posizioni decisamente scomode. Il pari conquistato a San Vito potrebbe aver innestato linfa positiva sì, ma d ifronte avrà la prima della classe con uno score nelle ultime cinque gare di quattro vittorie e un pareggio.
Nel frattempo, sabato, in riva al Livenza, va in onda al XXV Aprile il derby caliente tra Sacilese e Torre con i punti in palio che fanno gola ad entrambe. La squadra di Lizzi per non perdere ulteriore margine dalla testa, i viola per non scivolare nelle sabbie mobili. Tanti gli ex da una parte e dall’altra costretti a dimenticare il passato e concentrarsi sul presente dando fondo a tutte le energie. Furlanetto tra i biancorossi e Bernardotto tra gli ospiti gli assenti per squalifica.
Sempre sabato in anticipo sulle colline friulane scontro tra Buiese e Rive D’Arcano. Occasione da non sprecare per Pagnucco in ottica playoff, dando un colpo di spugna al recente cammino, con un solo punto nelle ultime tre uscite. I padroni di casa dovranno fare a meno di Keci, punito con una giornata dopo l’espulsione nella gara con il Prata Falchi, mentre per l’undici ospite assenza pesante quella di Puto. Altro derby pronto ad attanagliare l’interesse dei rispettivi tifosi, ma anche dalla collettività di quelli del girone A si gioca a Rauscedo, tra il Vivai e la Sanvitese. Le due compagini sorpresa della stagione arrivano da due pareggi colti domenica scorsa, lo stesso risultato di parità con cui si era chiusa anche il match di andata. Parecchie assenze in casa dei vivaisti, costretti a rinunciare per squalifica a Zavagno, Bortolussi e Benedet, mentre sul fronte dei ragazzi di Paissan seguirà la gara da oltre la rete Bara, anche lui incappato nelle ire del giudice sportivo.
Rimanendo nelle vicinanza di Rauscedo, precisamente a Casarsa, altro derby interessante per le parti alte della classifica dove arriva il Prata Falchi. A confronto i due Dorigo, Stefano sulla panca gialloverde, Gabriele su quella mobiliera. Due squadre ultimamente a corrente alternata, fattore imputabile anche alla gioventù schierata costantemente in campo da entrambe. I pratesi sono ancora in corsa per il podio, ma devono guardarsi attentamente alle spalle, mentre i padroni di casa smaniano per salire sul bus palyoff.
Chiudono il programma della settima di ritorno due gare che riguardano da vicino i bassifondi della classifica. Un Corva tranquillo, ma deciso a ritagliarsi della altre soddisfazioni ospita un Pertegada che ha ancora cartucce salvezza da sparare. Cinque punti nelle ultime tre gare con la vittoria sul Vivai e i pareggi con Torre e Sacilese, hanno rianimato i Berlasso boys, che proveranno con tutte le armi a vendere cara la pelle.
Gara da dentro o fuori a Camino: i giallorossi ospitano il Maniagolibero per tentare di accorciare le distanze sui biancocelesti pordenonesi. Compito tutt’altro che agevole considerando che lontano da casa hanno collezzionato più punti che in casa, Doppia assenza per squalifica nei locali privati di Gardisan e Teghil.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60137 secondi