Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ANTICIPI - Le ultime da Kras, Pro Romans, Sistiana, Zarja e Domio

Presentazioni delle sfide del pomeriggio che apriranno la settima di ritorno nel girone B di Promozione (si gioca a Faedis e Repen) e del girone C di Prima categoria (a Basovizza)

Alle 15 Zarja-Domio a Basovizza in Prima C, alle 16 Kras-Pro Romans/Medea a Repen e Ol3-Sistiana Sesljan a Faedis in Promozione B. E' il programma degli anticipi inerente le squadre della provincia triestina.

Tullio Simeoni (club manager del Kras Repen): “C'è stata la possibilità di fare questo anticipo e l'abbiamo colta. Quando tutte le prime fanno punti come domenica scorsa, bisogna avere la continuità di fare risultati per restare là. Tra l'altro in giornate eccezionalmente calde fuori stagione come quella dell'ultimo turno, si deve essere bravi a gestire le energie per non perderle”.

Silvano Bergamasco (dirigente della Pro Romans/Medea): “Noi stiamo bene complessivamente e dovremmo essere al completo, vediamo perciò come andrà questa partita in casa del Kras. Siamo fiduciosi in vista di questo scontro diretto, che tra l'altro ne avrà un altro al suo interno visto che loro hanno il capocannoniere del torneo (Volas) e il nostro Buttignaschi è in seconda posizione. Staremo a vedere poi se saranno fatti i play-off, dipenderà da come andrà a finire con il Tamai e il San Luigi. In ogni caso siamo in semifinale di coppa Italia, giocheremo il 5 e il 12 marzo proprio come il Kras impegnato nell'altra semifinale. Ci teniamo, speriamo bene..., la finale sarà tra l'altro a Sistiana in casa di una squadra che sta facendo bene”.

Kristian Pacor (direttore sportivo del Sistiana Sesljan): “La squadra sta volando sulle ali dell'entusiasmo e spero che mi faccia un bel regalo per il mio compleanno (dopo aver mangiato la torta in sede venerdì 21/02) con la benedizione del mio amico Bertossi. Il gruppo sta come sempre, si gestisce la situazione tra infortuni, acciacchi e squalifiche. Andiamo a trovare un'avversaria in salute e poi avremo il big match con il Chiarbola/Ponziana, che potrebbe essere decisivo”.

Robert Kalc (dirigente dello Zarja): “La squadra è giovane e ultimamente ci è mancata la personalità di Zucchini, il cui infortunio è stato un brutto colpo in tal senso. L'auspicio è di ritrovare il filo conduttore”.

Salvatore Fichera (dirigente del Domio): “E' un anticipo dovuto al carnevale. Dalla partita con la Sangiorgina ne abbiamo perse tre in casa, perciò potremmo chiedere di andare sempre in trasferta, tanto in vista della gara con il Santamaria... la squadra, però, sta galleggiando sempre in zona play-off tra il quinto e il sesto posto, pur facendo fatica a segnare visto che Grando è fuori per infortunio e contro il San Giovanni poi (domenica scorsa, ndr) Lapaine è dovuto uscire al 34' del primo tempo per una botta. Abbiamo un bacino di juniores da cui pescare alcuni convocati. Per restare in corsa per i play-off dobbiamo piazzare qualche vittoria in trasferta”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44842 secondi