Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - I guizzi di Guizzo salvano il Fiume Bannia

Termina 2-2 il derby tra i neroverdi e il Fontanafredda, raggiunto al 90' dagli arrembanti padroni di casa

FIUME VENETO - FONTANAFREDDA   2-2
Gol: 5’ Lisotto, 12’ Guizzo, 43’ Zusso (rig.), 90' Guizzo

FIUME VENETO: Rossetto, Barbierato, Guizzo, Iacono, Volpatti, Dei Negri (Furlanetto), Coletto (Fabbretto ), Battiston, Sellan (Akomeah), Alberti, Paciulli (Dema). Allenatore: Claudio Colletto.

FONTANAFREDDA: Plai, Toffoli, Gant, Zusso, Bigaran, Gregoris (Desiderati), Dal Cin, Gerolin, Gurgu, Lisotto (Barbui), Salvador (Portaro). Allenatore: Claudio Moro.

ARBITRO: De Paoli sez. Udine

NOTE - Ammoniti: Guizzo, Coletto, Dei Negri, Furlanetto, Portaro

FIUME VENETO - Il derby pordenonese fra Fiume Veneto e Fontanafredda non sarà ricordato negli annali come spettacolare seppur animato da due reti per parte. I padroni di casa hanno cercato con maggior insistenza la via del gol, soprattutto nel secondo tempo per recuperare il passivo, ma ha sbattuto sul muro difensivo dei rossoneri, crollato solo in dirittura d’arrivo. La gara si sblocca subito dopo un tiro alto di Battiston, al 5’ quando Zusso batte un calcio d’angolo e Barbierato perde di vista Lisotto la cui incornata termina alle spalle di Rossetto. Il pareggio dei neroverdi arriva al 12’, Guizzo riceve palla da sinistra e batte Plai con un preciso diagonale sul palo lontano. Bello schema da corner dei locali con conclusione di Battiston terminata però alta al 22’. Dopo un tiro di Alberti, parato facilmente da Plai, al 38’ Volpatti lancia Sellan, intercettato al momento della battuta a rete. Un tocco di mano in area di Dei Negri costringe il sig. De Paoli a sanzionarlo con il rigore e dal dischetto, al 43’ Zusso riporta in avanti il Fontanafredda, con Rossetto che intuisce ma la sfera gli passa sotto il braccio e termina in rete. Al primo di recupero occasione per Lisotto ma calcia addosso a Barbierato a due metri dalla riga bianca.

Il secondo tempo è un monologo del Fiume Veneto: inizia Alberti, poi è Paciulli a perdere contatto con il pallone e al 6’ lo stesso si vede annullare il gol del pareggio per fuorigioco. Gli ospiti si fanno vivi con Gurgu ma è un cioccolatino per Rossetto. Al 9’ il piattone di Davide Coletto, su cross da sinistra di Guizzo, centra il palo e, sulla ripartenza Gurgu, scattato in sospetto fuorigioco, viene fermato provvidenzialmente da capitan Volpatti.
Al 19’ ci prova Sellan ma il pallone è innocuo. Il Fiume insiste alla ricerca dell’agognato pareggio ma sbatte sulla linea difensiva a cinque dei rossoneri. Al 45’ però, Alberti scodella una punizione sulla trequarti destra, arriva Guizzo e infila Plai sul secondo palo, siglando il 2-2 finale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58267 secondi