Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - La Triestina vuole tenere aperto il filotto d'oro

La squadra di Gautieri, reduce da 4 risultati utili consecutivi, domani sarà di scena a Ravenna. Le considerazioni del trequartista Vincenzo Sarno



Dalla fine del calcio-mercato di gennaio (dato che i tifosi rosso-alabardati auspicano che non sia una semplice coincidenza), la Triestina ha messo insieme per la prima volta in stagione quattro risultati utili consecutivi – due vittorie e due pareggi -, migliorando il precedente filotto positivo di tre. Ora ci sarà una prima verifica a Ravenna: appuntamento alle 15 domenicali per una delle partite dell'ottava di ritorno del girone B di serie C. Arbitro Luca Angelucci di Foligno, guardalinee Lorenzo D'Ilario di Tivoli e Franco Iacovacci di Latina.
La formazione di mister Gautieri andrà in Romagna priva dei difensori infortunati Malomo e Scrugli, senza l'attaccante squalificato Mensah e il centrocampista Maracchi, alle prese con degli acciacchi a un ginocchio. Rientra dalla squalifica il centrale di retroguardia Signorini e il centrocampista Giorico, dal canto suo, si è allenato regolarmente in questi ultimi giorni dopo il leggero affaticamento di inizio settimana.
Così il trequartista rossoalabardato Vincenzo Sarno: “Sono felicissimo per l'esordio in casa, ringrazio i ragazzi per avermi messo a mio agio per esprimere le mie caratteristiche e anche per aver trovato il gol al termine di una bella azione. Sono contento per la prova ma soprattutto era importante vincere in casa contro la Vis Pesaro. Le partite in serie C sono tutte difficili, perciò siamo stati bravi a sbloccarla subito, partendo con la giusta mentalità e applicando quello che avevamo provato. Gli acquisti di gennaio sono serviti, Lodi in testa essendo un giocatore con trascorsi in serie A tanto da fare la differenza sia in campo che fuori. Sono contento, poi, di aver ritrovato mister Gautieri, con cui avevamo ottenuto una promozione a Lanciano”.
E ancora: “Devo dire che mi ha impressionato Granoche, per quanto non abbia bisogno di presentazioni. Ha 36 anni, eppure va a mille in allenamento pur partendo in questo momento dalla panchina. Sta dimostrando di tenerci tanto alla Triestina”.
Il fantasista aggiunge: “Nello spogliatoio ci siamo detti di non guardare la classifica e di pensare una partita alla volta. Ora abbiamo la trasferta di Ravenna contro una squadra che ha appena vinto con la Sambenedettese. Dobbiamo andarci con la mentalità di tornare poi a casa con qualche punto. Sarà una partita difficile, dovremo avere lo stesso approccio di domenica e avere un buon impatto per cercare di portarla dalla nostra parte”.
E sul futuro: “I play-off sono un terno al lotto”. 
Infine sugli sviluppi favorevoli relativi al progetto di riqualificazione del campo abbandonato nel rione di Ponziana (con costruzione di una “cittadella”): “Il centro sportivo proprio porta qualche punto in più, l'ho visto a Catania...”.

Massima Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51035 secondi