Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il Turriaco resiste alla Victory. Pari anche a San Lorenzo

Accorciano sulla capolista Azzurra e Sovodnje, entrambe vincenti. La Cormonese si fa raggiungere dall’isontina. A bocca asciutta le ultime quattro. Il Muglia cede alla distanza all’Audax. L’Opicina vince il derby triestino, pari in quello carsolino a Dolina

Nessuna variazione alle posizioni di classifica ha comportato questo settimo turno di ritorno del girone D di Seconda categoria, assottigliando o allargando soltanto il vantaggio dell’una sull’altra. Azzurra e Sovodnje hanno allungato il proprio margine sulla Cormonese, rimasta intrappolata sul punteggio di 1-1 nel derby a San Lorenzo contro l’Isontina. A passare per primi sono i grigiorossi con Zufferli, poi i padroni di casa pervengono al pari nella ripresa con la rete di Battistutta. Stesso punteggio anche per il Turriaco che ha fermato al “Minin” la corazzata Triestina Victory imponendogli la divisione dei punti. Ventiquattro anni di differenza tra i due marcatori, il ’75 Godeas per il pareggio degli alabardati e Piagno per il momentaneo vantaggio dei bisiachi. Erode il gap, ancora molto alto, l’Azzurra tornando alla vittoria dopo due sconfitte e un pareggio e lo fa superando il fanalino Cgs per 2-0 sul prato di casa con centri di Plazzi e Burlon.
Nell’anticipo di venerdì il Sovodnje ha sonoramente battuto nel derby il malcapitato Piedimonte con un altisonante 7-1, frutto delle reti di Dornik, doppietta di Formisano, singole di Peressini, Nicola Tomsic, Lutman e Rijavec. La rete della bandiera gialloblù è di Synytskyi. Neppure il Moraro porta a casa punti dalla trasferta di Trebiciano, sconfitto dal Primorec per 2-1 e non basta il gol di Catanzaro perché Tuberoso e Piran ne fanno due per i biancorossi triestini.
Resta sempre in zona play-out pur con la forbice a proprio favore, il Muglia, tornato a casa dal “Baiamonti” sconfitto per 3-1 dall’Audax. Iniziano male i goriziani, sotto di una rete siglata da Spinoso, si riprendono e vanno vicini al pari con Msatfi e falliscono un rigore con Gajic. Cambia tutto nella ripresa, l’Audax è pimpante, combatte, crea diverse occasioni da rete e pareggia con Copetti. Poi Msatfi mette a segno una doppietta. Al termine di una gara maschia si contano tre espulsioni, due per gli ospiti e una per i padroni di casa.
Esce senza punti dal “Rocco di Opicina il Campanelle, battuto per 1-0 dalla compagine gialloblù per la rete di Marinelli mentre si dividono la posta Breg e Vesna, il cui derby anticipato a venerdì si è concluso a reti inviolate.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45985 secondi