Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - La Vivarina in 8 fulmina il Varmo. Ruggisce lo Zompicchia

In un turno favorevole alle prime della classe. Glemone, Ramuscellese, Tagliamento e Latisana Ronchis avanti tutta. Termina in parità solo Porpetto - Pravis

Avanti tutta. Le squadre in corsa per il salto in Seconda non fanno tappa e prigionieri, consapevoli che non c'è più spazio per balbettii. Nel girone A di Terza vincono tutte le big. A mitraglia la Gemonese (5-1 che ridimensiona in maniera definitiva la Purliliese, travolta dalla tripletta di Gale e dagli acuti di Keci e Copetti; Boem sigla la rete della bandiera per la squadra di Porcia); badando al sodo la Ramuscellese (2-0 con doppietta di Letizia sul campo dell'ostico Vajont). E si sono sintonizzate sulle giuste frequenze pure il Tagliamento (Majanese piegata 4-0 con doppiette di Leita e Quimey) e Latisana Ronchis, quest'ultima regolando 2-0 in casa il Flumignano, costretto ad arrendersi alle finalizzazioni di Zanellati e super-Casco.
Così, le imprese della domenica le hanno firmate la Vivarina e lo Zompicchia. La Vivarina ha avuto la meglio sul temibile Varmo per 3-2, ma soprattutto chiudendo il match con 8 giocatori contro 11. Vivarina avanti 1-0 e 2-1 grazie alla doppietta del fromboliere Giorgi, ma ridotta in 10 prima dell'intervallo e addirittura in 9 dopo un'ora di gioco, con i biancoverdi ospiti a risalire la china colpendo con Gardisan su rigore e Foschia. Terzo espulso per la squadra di casa all'80', ma El Zalzouli all'86 realizza la rete dell'incredibile successo. 
Lo Zompicchia, dal canto suo, sorprende il più quotato Coseano, piegandolo 2-0 con un gol per tempo, quelli siglati da Bello e Turchet
Completano il quadro della giornata l'1-1 tra Porpetto (a segno il grande Michele Zienna) e Pravis 1971, e l'affermazione all'inglese (reti di Culibaly in chiusura di primo tempo e Perlin al 70') del Prata a spese del Caporiacco.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61220 secondi