Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Super Valcolvera, cinquina all'Aurora

La squadra di San Foca, paga gli errori, fallisce occasioni, va sotto, reagisce sorpassando prima del riposo. Cerca ancora la via della rete ma fa harakiri con un autogol. Da li in poi è un’altra musica, con direttore d’orchestra i padroni di casa

Sale in vetta al girone Premier il Valcolvera, sul divano a quattro piazze comprendente Giais, Sacile e Belfiore, con queste due ultime a dover ancora incrociarsi fra loro giacchè la gara prevista per questo lunedì è stata rinviata per i noti problemi sanitari.

Sul terreno di Poffabro, a campi invertiti dunque, il Valcolvera si è imposto sull’Aurora per 5-2 lasciando la squadra di San Foca staccata di ben 8 punti.

Durante il primo tempo sono gli ospiti a rimanere spesso in zona d’attacco con continue incursioni, sprecando moltissime occasioni. E’ in particolar modo Toffolo ad essere in giornata no, fallendo almeno quattro occasioni per centrare la porta o ad evitare il portiere Cassan. Nel frattempo però il Valcolvera, al 9’ trova il primo gol con un cross da destra a scavalcare i difensori Tubia e Toffoli, dando modo a Facchin di poter insaccare facilmente di testa. Nel giro di pochi minuti l’Aurora cerca più volte il pareggio e lo ottiene al 20’ quando, sull’ennesimo inserimento di Toffolo, dopo un paio di contrasti con i difensori, l’estremo Cassan si distende e blocca la corsa dell’attaccante atterrandolo con le braccia. L’arbitro Malizia indica il dischetto dal quale capitan Toffoli fa centro. Nei minuti di recupero arriva il sorpasso degli ospiti. Ferretto sale a destra sin quasi a fondo campo, si accentra affiancato dal difensore e cade disteso a terra, probabilmente accentuando la caduta. Il direttore di gara concede il secondo rigore per gli ospiti, tra le proteste dei padroni di casa, anche questo messo a segno da Toffoli.

Nella ripresa l’Aurora cerca di rimediare a qualche gol sbagliato nel primo tempo ma paga le numerose assenze causa infortuni e la maggior freschezza dei nuovi entrati tra i padroni di casa. Dopo 12 minuti, da un'incomprensione tra il portiere Vicenzini ed il difensore Tubia nasce un’autorete e tutto torna in parità. Da qui in poi la squadra d San Foca fatica a creare occasioni, il Valcolvera invece inserisce nuova linfa in campo e diventa più offensivo. Interruzione di gioco al 70’ per soccorrere Ferretto, scontratosi fortuitamente di testa con l’avversario, procurandosi una vistosa ferita sopraccigliare, suturata poi al Pronto Soccorso. Al 75’ dagli sviluppi di una rimessa laterale a sinistra, la sfera arriva a Bigatton la cui legnata dalla trequarti non da scampo a Vicenzini per il sorpasso Valcolvera. Cinque minuti dopo punizione dalla destra di Bigatton, sul palo lontano c’è Troplini che incorna a rete. Passano altri cinque minuti e da un cross di Acampora dalla mancina, Zangrando al volo indovina l’angolino basso e fa cinquina.

In sostanza l’Aurora ha di che rammaricarsi per i gol falliti nel primo tempo e, come da tradizione, dopo i gol sbagliati arrivano quelli incassati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12132 secondi