Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Ciccio Salgher: la reazione c'è stata

E' al mammasantissima che il Codroipo si è affidato per tirarsi fuori dai guai. E con il Primorje è arrivata la vittoria, primo passo per rendere possibile l'operazione salvezza...

Jolly, salvatore della patria, capitano, allenatore... Luca Salgher. Sir Luca Salgher. E a lui che il Codroipo s'è affidato per tirarsi fuori da una situazione assai spiacevole, quella di chi deve conquistare - costi quel che costi - la permanenza in Eccellenza. Il diretto interessato spiega: "Non mi sento salvatore della patria, ci si salva tutti insieme. Semplicemente, la società mi ha chiesto un aiuto e, per senso di responsabilità ho accettato di ricoprire il doppio ruolo di calciatore e tecnico. Non è semplice, ma ho la fortuna di avere dei validi collaboratori come Zamparo e Candotti, che rendono il compito del sottoscritto meno impervio".
Salgher e il rapporto con i compagni di squadra: "Sono sempre il Gigio, però devo anche fare delle scelte, qualcuno che decide ci deve sempre essere. Ai ragazzi ho chiesto di essere responsabili, ora non ci sono più alibi, bisogna portare a casa la salvezza e, per riuscirci, bisogna dare il massimo, andando a cercare dentro di noi quello che serve e che magari, fin qui, non avevamo tirato fuori". 
Ciccio Salgher e Nerino Barel: "Con Nerino siamo amici, il rapporto è ottimo, due lunedì fa mi ha telefonato per incoraggiarmi. Non serve neppure dire che le colpe quando si perde vanno divise tra le varie componenti".
Domenica è arrivato il 2-0 scaccia-fantasmi sul Primorje: "Era una partita delicata, dall'esito non scontato. I carsolini in campo hanno combattuto, ci hanno provato. Per quel che ci riguarda, ho visto qualcosa di importante, una maggior determinazione, una reazione caratteriale. Abbiamo vinto, contava quello, e ci siamo riusciti sprecando parecchio in zona gol, dove dobbiamo diventare maggiormente concreti. Ripeto: il segnale c'è stato, è altresì chiaro che abbiamo bisogno di rafforzarlo nelle prossime gare e, soprattutto, negli scontri diretti. Personalmente ci credo, non lo dico per dire, ma perché ritengo che questa squadra sia qualitativamente di buon livello. Puntiamo a restare in categoria, meglio senza dover  passare dal play-out...". 
Luca Salgher e la volata scudetto dell'Eccellenza: "Sono doppiamente ex e non voglio gufare o tifare. La Manzanese ha probabilmente la rosa meglio attrezzata e dimostra una gran continuità, il Torviscosa dal punto di visto fisico è la squadra più competitiva mentre il Brian Lignano di Gianluca Birtig esprime il miglior calcio del campionato. Non so proprio come andrà a finire..., tanto più che ho altro a cui pensare".
Il Codroipo a trazione Salgher riprenderà gli allenamenti domani sera, mercoledì; seguiranno le sedute di venerdì e sabato. Si naviga a vista senza sapere, ad esempio, quando verrà recuperata la sfida tra Lumignacco  e Codroipo... E non è poco. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11811 secondi