Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Fior: un buon punto, ma ci è mancata un po' di fortuna

Il tecnico del SaroneCaneva fa il punto sul campionato: "Equilibratissimo e con tante squadre di qualità"

Un pari deludente, almeno sulla carta, quello della capolista SaroneCaneva che si è fermato a Vallenoncello, ma che lascia soddisfatto il tecnico biancorossoblu Antonio Fior che oltre a parlare dell'ultimo match, si è soffermato sulla sua disamina di questo girone A di Prima Categoria.

IL PAREGGIO - "E' stato un buon punto perchè non è un campo facile, è molto piccolo ed infido, tant'è che anche il Villanova ha pareggiato lì. Si tratta di una squadra ben organizzata e con qualità, non è mai facile giocarci contro. Ci è mancata un po' di fortuna anche se il risultato è giusto così. Su un paio di palle inattive abbiamo avuto la possibilità di segnare ma non siamo stati abbastanza bravi o fortunati, con una serie di rimpalli sfavorevoli. E' stata una partita molto tattica e poco tecnica, con un buon agonismo".

IL CAMPIONATO - "E' equilibratissimo, i punti si possono fare o perdere ovunque senza dar per scontata nessuna partita. Sono tutte squadre con ottime qualità, vedremo alla fine chi sarà il migliore".

LE SORPRESE - "Mi hanno sorpreso maggiormente due squadre che non occupano i primi posti: Ragogna e Rivolto che giocano davvero un bel calcio e ci hanno messo maggiormente delle altre in difficoltà. Il Vallenoncello invece ha dalla sua il terreno di gioco molto piccolo sul quale è difficile giocare a calcio, mentre le due squadre che ho nominato ci hanno messo molto più in difficoltà. Il Ragogna ci ha messo in difficoltà per un'ora abbondante, nonostante la sconfitta arrivata più per merito nostro che per loro demerito. Lo stesso discorso vale per il Rivolto che secondo me fino a venti metri dalla porta fa un gran calcio ma pecca un po' in fase conclusiva".

SUL BANNIA - "Ha un gran gruppo, lavora con serenità ed ha un mister che sa il fatto suo. Possono rimanere in quella posizione tranquillamente, sarà una delle squadre a giocarsela fino in fondo".

LA DELUSIONE - "Nessuna perchè è un campionato molto equilibrato, non ci sono squadre contro le quali partivamo sconfitti in partenza, togliendo il Sesto Bagnarola che ha zero punti perchè ha deciso di attuare una propria politica, giocando con una squadra giovanissima. Bisogna stare attenti con tutti, non vedo delusioni in questo campionato".

CORONAVIRUS - "Abbiamo saputo che potremo tornare ad allenarci, stasera ci riposeremo e da domani torneremo a lavorare".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11923 secondi