Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Novati: la salvezza è il nostro obiettivo principale

Il tecnico della Gradese guarda in faccia la realtà: "Abbiamo una rosa un po' troppo ristretta"

Una rosa giovane e non troppo ampia non impedisce alla Gradese di ricoprire l'ultima posizione nella griglia playoff. Mister Marco Novati, però, resta con i piedi per terra e ridimensiona le aspettative, concentrandosi innanzitutto sulla salvezza che è l'obiettivo minimo del club, complice anche una classifica molto corta, soprattutto dopo il pareggio di domenica.

L'ANDAMENTO - "Quest'anno è un po' l'anno zero a livello societario, siamo ripartiti con un assetto nuovo e paghiamo un po' per questo assestamento. Avremmo bisogno di un salto di qualità che non possiamo compiere, non per colpa dei ragazzi, ma per la rosa che è troppo ristretta. Per il momento l'annata è sicuramente più che positiva ma non possiamo dire di essere tranquilli, la classifica è corta. Vincendo domenica saremmo stati certamente più tranquilli, coronando quanto di buono fatto quest'anno. Dobbiamo restare ancora con le antenne dritte per raggiungere la salvezza".

L'APPROCCIO - "Siamo partiti molto bene, sicuramente per l'approccio al campionato molto positivo da parte dei miei ragazzi. Abbiamo inanellato dei risultati sorprendenti partendo con il piede giusto. Il finale di campionato sarà incerto, sicuramente avremo qualche assenza per impegni lavorativi ma rispetto queste motivazioni, sapevamo già dall'inizio che ci sarebbero state".

L'OBIETTIVO - "Per fortuna non abbiamo infortunati, le uniche assenze saranno a causa delle squalifiche con Scaramuzza e Riccardi che staranno fuori per un turno ed in più abbiamo altri tre ragazzi in diffida. Abbiamo una rosa molto corta, composta da diciannove ragazzi tra cui un paio hanno già altri impegni con altre società quindi anche un paio di squalifiche possono essere un problema. Ci sono alcuni ragazzi molto giovani che avrebbero bisogno di più tempo per maturare, anche se stanno già facendo un percorso straordinario. Giochiamo addirittura con un 2003 titolare, Mattia Troian, che è stato anche convocato nella Rappresentativa Regionale e questo dev'essere motivo d'orgoglio per tutta la società. Prima di pensare ai playoff mi piacerebbe raggiungere la salvezza per proseguire il campionato con più serenità".

https://i.imgur.com/hj99wcj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23521 secondi