Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SCI - Pramollo si prepara alla gara più lunga del mondo

Pochi giorni ancora per l’inizio di “Schlag das Ass”, una sfida di 26 km su 9 piste aperta ad atleti e appassionati dai 16 anni compiuti

La neve non manca e, anche grazie alla nevicata del 26 febbraio, si mantiene a 1 metro di altezza costante sulle piste. Le temperature, con inversione rispetto ai giorni scorsi, si sono abbassate.

È con queste premesse e panorama che a Nassfeld Pramollo si continua a sciare e ci si prepara a “Schlag das Ass” Batti il campione, riconosciuta ufficialmente nel 2010 come la gara più lunga del mondo dal Guiness dei Primati.

In programma da venerdì 6 a sabato 7 marzo, posticipata di qualche mese rispetto alle edizioni precedenti per godere di maggiori ore di luce, coinvolgerà l’intero comprensorio in un percorso di gara di quasi 26 km con un dislivello complessivo si 6.400 metri attraverso 9 delle piste principali con diversi livelli di difficoltà. La giornata di venerdì è dedicata al sopralluogo e ispezione delle piste da parte dei partecipanti.

Sono attesi oltre 800 atleti dilettanti che partiranno a gruppi di 20 con intervalli di 2 minuti. Oltre la passione e il desiderio di vincere sono richiesti resistenza, tecnica, forza, necessarie  per conquistare il "Trofeo Nassfeld" con una sfida al decimo di secondo. Come ogni anno sarà presente Armin Assinger, ex sciatore, conduttore televisivo e soprattutto ideatore di “Schlag das Ass”.

L’iscrizione è aperta dai 16 anni di età compiuti.

Informazioni dettagliate al link www.schlagdasass.at

Sabato 29 e domenica 1 marzo: Rock The Mountain, due giorni di musica

Questo fine settimana sarà invece il momento di “Rock The Mountain”, due giorni di rock&roll e rockabilly ad ingresso gratuito.

I concerti inizieranno alle ore 12. Sabato suonerà la band dei Barbablus, domenica i Pussy Wagon. Si svolgeranno nell’area di partenza della seggiovia "Gartnerkofelbahn" davanti al rifugio Schneemann.

Friuliingol - La puntata odierna

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...








BIATHLON - Vittozzi, la Coppa è tua!

I festeggiamenti post mondiali ed il forzato rinvio di ieri (a causa delle avverse condizioni meteo) non hanno placato la “fame” di Lisa Vittozzi. Cosi, il quar...leggi
01/03/2024





BIATHLON - Vittozzi cala il poker

Monna Lisa. Lisa dagli occhi blu. Si sprecano gli accostamenti per Lisa Vittozzi, la campionessa sappadina che ha chiuso con il botto il suo indimenticabile mondiale di ...leggi
18/02/2024



BIATHLON - Vittozzi, splendido oro!

Lisa Vittozzi campionessa del mondo! La carabiniera forestale di Sappada si è infatti aggiudicata la prova individuale di 15 chilometri ai mondiali ...leggi
13/02/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12691 secondi