Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Promosse e bocciate. Non mancano le sorprese

Risultati, marcatori e situazione dopo le gare odierne. La Manzanese è partita con il piede giusto, espugnando San Donà di Piave...

La Coppa Italia di Eccellenza nel pomeriggio ha decretato le prime sentenze. Salutano la compagnia gli emiliani della Virtus Castelfranco, i sardi del Carbonia, i molisani del Tre Pini Matese e i siciliani del Giarre, quattro club alla “prima” vetrina tricolore. Il quinto sodalizio uscito di scena è la Vultur Rionero inserita nel triangolare 7, caduta nei due turni giocati contro la  Vis Afragolese e oggi nell’impegno casalingo contro il team favorito, i pugliesi del Corato 1946.
Non è andata liscia nemmeno per il Sandonà che, stoppato dalla sconfitta, può considerarsi out nel triangolare 2. Chi accede ai quarti e con un pizzico di sorpresa, sono i toscani di… marmo di Carrara del S. Marco Avenza, gli abruzzesi della Torrese e i reggini del S. Luca.
In una giornata caratterizzata dalla variabilità del tempo, non sono mancati i gol (17), parecchi, mettendo a bilancio una “prima” penalizzata di due match che ha fatto registrare 14 palloni nella rete.
Nel secondo turno erano attesi gli esordi di Chisola Torino-Sestri Levante e Sandonà-Manzanese con il fattore campo che ha pagato dazio. Nel test disputato al “Dino Marola” di Vinovo Torino, il Chisola condotto dallo skipper Fabio Nisticò è incappato in un brusco scivolone contro  i liguri di Levante. I rossoblù di mister Alberto Ruvo, tecnico vincente in regione e nella vicina Toscana, si sono imposti di netto sui biancocelesti di mister Nisticò. Uno 0-3 firmato nelle due frazioni di gioco da Bergamino, dal fantasista Panepinto e dall’ex centravanti del Chions, Andrea Parodi.
In Sandonà-Manzanese il blitz dei “seggiolai” di mister Rossitto allo “Zanutto” ha bocciato i biancocelesti veneziani che sulla coppa avevano puntato 1 euro... Il gol dello spietato ex Andrea Corvaglia ha decretato l’avanzata dei friulani che ora attendono il Trento.
Nel girone 3 l’atteso acuto della Virtus Castelfanco è sfumato nel verdetto in bianco che ha premiato la compattezza del S. Marco Avenza forte del vantaggio di 2-1 cementato sette giorni fa, in casa. Un grande risultato per la formazione carrarese.
Nel girone 5 nulla da fare per il Carbonia di mister Morongiu. I sardi davanti all’equilibrata e grintosa band del Real Monterotondo Scalo non è riuscito a sovvertire il pronostico che l’1-3 (gol da copione di Beppe Meloni) incassato la scorsa settimana, aveva in parte tarpato le ali. Il successo di misura firmato nella ripresa dal gol di Kassama ha mitigato la delusione dell’eliminazione.
Nel girone 6, scontato il passaggio del turno dei teramani della Torrese. I giallorossi di mister Cristofari blindato il 2-0 all’andata, nel pomeriggio hanno “congelato” il pass dei quarti infilando la vittoria in Molise. Il prossimo esame contro i romani del Real Monterotondo Scalo.
Nel girone 7 fari puntati su Rionero del Vulture, nell’atteso esordio del Corato 1946, trascinato da ben sei protagonisti della vittoria 2019 del Casarano contro il Caldiero Terme. La trasferta in Basilicata si è rivelata più laboriosa del previsto a causa di un’ autogol dell’esperto Vicedomini che messo in salita il recupero dei bianco verdi. Il Corato 1946 con il tris finale alla lunga ha dato un saggio di esperienza, di capacità tattica mettendo in risaldo il potenziale del proprio attacco.
Nel fondo dello stivale ha fatto rumore l’uscita del Giarre. I gialloblù, partiti di slancio e rovesciato l’1-0 subito sette giorni prima a S. Luca, si sono fatti infilare nel finale della ripresa dal gol reggino che ha spalancato la qualificazione al S. Luca. Per i catanesi di mister Giuseppe Anastasi (1 presenza in serie A, all’Hellas Verona) difensore arcigno con le maglie di Foggia, Atletico Catania, Siracusa, Imolese, Atletico Leonzio e Acireale, è un ko pesante. Il S. Luca ora sarà vigile sul verdetto di Corato 1946-Vis Afragolese della prossima settimana, l’avversario  nel cammino verso la finale.

Flavio Cipriani

*****

RISULTATI, MARCATORI E SITUAZIONE

Girone 1

Chisola Torino-Sestri Levante 0-3
Gol
: pt Bergamino, st Panepinto, st Parodi
Arbitro: Mario Picardi sez. di Viareggio

Ha riposato la Casatese

Classifica: Sestri Levante 3, Casatese 0, Chisola Torino 0

Prossimo turno: Casatese-Chisola Torino

Girone 2

Sandonà-Manzanese 1-2
Gol
: pt Duca, pt Incastasciato, st Corvaglia
Arbitro: Stefano Striamo sez. di Salerno

Ha riposato  il Trento

Classifica: Manzanese 3, Sandonà 0, Trento 0

Prossimo turno: Trento-Sandonà

Girone 3

Castelfranco Emilia-S. Marco Avenza 0-0
Arbitro
: Dario Acquafredda sez. di Molfetta

Girone 4

Forsempronese-Tiferno Lerchi (posticipata all’ 11 marzo ore 18,30)
Arbitro: Stefano Giampietro sez. di Pescara

Girone 5

Carbonia-Real Monterotondo Scalo 1-0
Gol
: st Kassana
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro sez. di Catania

Girone 6

Tre Pini Matese-Torrese 1-2
Gol
: 6’ st Mosca, st Langellotti,  st Di Federico
Arbitro: Leonardo Vai sez. di Jesi

Girone 7

Vultur Rionero-Corato calcio 1-3
Gol
: 13’ st aut. Vicedomini (C); 14’ st Petitti, 28’ st Leonetti, 37’ st Agodirin (C)
Arbitro: Mattia Mirri sez. di Savona

Ha riposato la Vis Afragolese

Classifica: Vis Afragolese 3, Corato calcio 3, Vultur Rionero 0

Prossimo turno: Corato 1946-Vis Afragolese

Girone 8

Giarre-S. Luca 2-1
Gol
: 20’ pt Cocimano, 6’ st Maimone, 18’ st Catania (S.L.)
Arbitro: Michele Maccorin sez. di Pordenone

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13037 secondi