Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO OLIVOTTO - Giovanissimi di qualità per un'ottima causa

Solidarietà e calcio di livello per la manifestazione che, dal primo al tre maggio, vedrà al via 20 squadre comprese Udinese, Pordenone e Manzanese

Il calcio giovanile nella Marca Trevigiana sforna una nuova rassegna post-campionato. E’ la Sinistra Piave a fare la parte del leone con un trittico nazionale di prestigio. E’ l’8° torneo “Fabio Olivotto” (nella foto) per la categoria Giovanissimi 2006 dilettanti e 2007 professionisti, iniziativa che vuole ricordare un atleta, un calciatore (Vicenza e Pievigina in serie C e Interregionale i club di cui ha vestito le maglie), che ha combattuto e contrastato per anni un avversario terribilmente indomabile, la Sla…
L’Associazione benefica “Fabio Olivotto”, formata da oltre 180 amici e ex compagni di squadra (tra i più noti: il triestino Dario Hubner, Andrea Bergano, ex Modena e Bologna, Lucino Savian, ex Palermo, Pisa, Reggiana, Conegliano 1907 e Pievigina, il bomber Dorigo, il presidente Tony Maset) lo vogliono ricordare annualmente con la valente rassegna che richiama un migliaio di presenze, e ha come scopo la raccolta di fondi da devolvere alle famiglie più bisognose della Sinistra Piave che all’interno del proprio tessuto sono bersagliate dall’invalidità di un proprio congiunto. I dati forniti dall’ Associazione al termine delle sette edizioni, sono sulla bocca di tutti. Sono 125 mila gli euro devoluti alle 35 famiglie individuate sul territorio, di cui 7000 indirizzati all’Istituto di Ricerca della Sla. Nell’anticipare l’evento che sarà distribuito in tre giorni dal 1° al 3 maggio sui rettangoli del “Paolo Barison” di Vittorio Veneto e sull’impeccabile manto verde di Cappella Maggiore, ai piedi delle Prealpi, gli organizzatori sperano di essere ripagati di tre giorni di sole (lo scorso anno il trittico fu bersagliato dalla pioggia) e nel contempo contano di incrementare i numeri utili e dare così un piccolo, ma ennesimo sollievo alle famiglie in difficoltà.
La manifestazione che nell’albo d’oro per tre volte ha visto svettare il Montebelluna e la Liventina con l’intermezzo nel 2018 del Venezia nella kermesse che andrà in scena tra un paio di mesi vedrà allineate 20 formazioni di sette province del Triveneto. Una griglia completata nella serata di lunedì con l’ok dei friulani della Manzanese e i padovani del Tombolo/Vigontina.
Il quadro vedrà ai nastri sei club professionistici: Udinese, Cittadella, Pordenone, Venezia, Padova, Vicenza; la serie D sarà rappresentata da Montebelluna, Mestre, Union Feltre e Belluno 1905, mentre i team regionali faranno capo a Liventina, Vittorio Veneto SMC, Manzanese, Giorgione 2000, Academy Treviso, Lia Piave, Union QDP, Tombolo/Vigontina, Vazzola e Union Pro Mogliano V.to.
In contemporanea all’ “Olivotto” sarà accostato il 4° torneo Pulcini che allinea 16 squadre. La presentazione e i sorteggi dei gironi saranno effettuati lunedì 23 marzo alle ore 20 presso l’Auditorium Battistella/Moccia, a Pieve di Soligo.    

Flavio Cipriani  

https://i.imgur.com/blWHzWm.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12928 secondi