Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - Caccia ai 6 posti del girone regionale. La situazione

Precisata la formula per le promozioni. Gemonese, Udine United e Fiumicello sono vicine al traguardo

Negli ultimi comunicati ufficiali s'è precisata e ribadita la formula delle promozioni dagli Under 17 provinciali al girone regionale della prossima stagione.

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 17 

Saranno promosse al Campionato UNDER 17 – GIRONE REGIONALE
n. 6 società come di seguito indicato:
Delegazione Gorizia n. 1 
Delegazione Pordenone n. 2 
Delegazione Udine n. 2
individuate in base ai criteri fissati dalle singole Delegazioni per lo svolgimento del campionato. 

Per individuare la restante promozione verranno effettuate n. 2 gare di spareggio, come sotto specificato: 
1. Verrà disputata preliminarmente una gara di spareggio tra la 3° società individuata dalla D.P. di Pordenone e la 3° società individuata dalla D.P. di Udine; 
2. la vincente della suddetta gara di spareggio affronterà in una ulteriore gara di spareggio la 2° società individuata dalla D.P. di Gorizia. La società vincente la seconda gara di spareggio sarà promossa al Girone Regionale del Campionato Under 17 2020/2021.

*****

A oggi la situazione vede nel girone A di Udine la Gemonese poter gestire 7 punti di margine sulla Reanese, ma avendo disputato una gara in più dei biancorossi, costretti a battere Tarcentina, Majanese e Azzurra e confidare in un paio di mezzi passi falsi dei giallorossi, che debbono ancora affrontare Moruzzo e Tarcentina, per ribaltare sul filo di lana la corsa al primo posto. La Gemonese, insomma, è davvero vicinissima al salto nei regionali.
Nel girone B di Udine, invece, la vittoria di misura nello scontro diretto sembra far pendere la bilancia dalla parte dell'Udine United nell'esaltante duello con l'Esperia '97. A due gare dal traguardo le dominatrici del campionato sono divise da 3 lunghezze; l'Udine United deve ancora affrontare Brian Lignano e Rivolto, mentre la formazione con base a Mortegliano sfiderà Cussignacco e Bujese
E' ancora lungo il percorso che separa il lanciatissimo Fiumicello dal trionfo nel raggruppamento gestito dalla Delegazione di Gorizia: a due-terzi del cammino la squadra friulana può comunque gestire un buon margine di vantaggio nei confronti di Roianese, Zaule e Ronchi
Per quel che riguarda la Delegazione di Pordenone, la seconda fase è appena cominciata nei due gironi per il titolo provinciale, ragion per cui è prematuro azzardare pronostici.
Dopo un turno sono a pieni giri SacileseChions e Corva (girone A) e Tamai Codroipo (girone B), tutte serie pretendenti al successo finale. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11240 secondi