Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CAMPIONATO - Tutto sospeso. Corti: non saremo impreparati

Il delegato Figc tolmezzino ha in cantiere novità sui campionati e sul settore giovanile. Al momento si lavora solo sulla carta in attesa di scenari migliori. “Saremo pronti anche se l’avvio sarà ritardato rispetto al solito. Priorità la salute e la tutela delle persone”


In tempi normali la grande giostra del Carnico pallonaro sarebbe già in moto con gli allenamenti volti alla preparazione, programmi, calendari di campionato e coppa. Ma non è così. Come tutti, anche il  “carnico” si deve attenersi alle disposizioni ministeriali in atto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Il delegato del Comitato di Tolmezzo Marino Corti, su questo argomento, vuol essere chiaro con tutti: “Quando e se ripartiremo, non ci faremo trovare impreparati anche se l’avvio sarà ritardato rispetto al solito. Dobbiamo rispettare in primis la tutela e la salute di tutti, calciatori, dirigenti, appassionati, preservando soprattutto il fattore fisico-atletico dei giocatori, onde evitare infortuni che possono essere dannosi anche sulla vita lavorativa, giacchè potrebbero verificarsi allenamenti intensi e gare ravvicinate. Resta il fatto che, al momento, nessuno ha idea di cosa potrà accadere da qui in avanti, ma si fanno solo supposizioni con speranze di un ritorno alla vita normale quanto prima possibile”.
A margine di ciò il delegato Corti anticipa che ci saranno delle novità sia per il campionato sia per i settori giovanili, sempreché si possa lavorare normalmente e con programmazioni certe. (lodo)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,37497 secondi