Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CORONAVIRUS - Spadafora: 400 milioni per le società dilettantistiche

Allenamenti bloccati anche per tutto il mese di aprile

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora (foto) ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui parla del calcio dilettantistico.
“Il calcio non ricomincerà il 3 maggio. Pensavo ai nostri ragazzi abituati a stringersi, abbracciarsi, passarsi la bottiglietta d'acqua: tutto questo mancherà per molto tempo. Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico".

Spadafora che proporrà al Governo di prorogare il blocco per tutto il mese di aprile, anche per quello che riguardano gli allenamenti, oltre a chiedere di stanziare un finanziamento allo sport, in modo particolare alle società dilettantistiche.
"Domani proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò la misura agli allenamenti, sui quali non eravamo intervenuti perché c'era ancora la possibilità si tenesse l'Olimpiade. Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita".

Non sono mancate inoltre stoccate al calcio dei grandi. "Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori. Devono capire che niente dopo questa crisi potrà più essere come prima".


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





COPPA DISCIPLINA - Ecco le meritevoli

L’ultimo comunicato ufficiale della Federcalcio regionale della stagione 2019/20 ha tra gli allegati le classifiche ufficiali, comprensive quella della Coppa Disciplina, da sempre ritenuta molto importante soprattutt...leggi
28/06/2020

INGOL - Una App pensata anche al calcio femminile

Dopo la inattesa anticipazione sulle norme che entreranno in vigore dal 15 luglio tutto sembra far presagire il ritorno degli sport di contatto all’aperto, tra questi ovviamente il calcio, nelle zone dove l’emergenza e la pande...leggi
22/06/2020



LND - Solo il Primorje rischia di retrocedere

Dovrebbe retrocedere solo l'ultima in classifica dell'Eccellenza, il Primorje in Friuli Venezia Giulia. E' l'esito dell'odierno Direttivo della Lnd, che ha per l'ennesima volta cercato di dare una risposta...leggi
11/06/2020










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,34429 secondi