Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VISCO - Bertoldi: in tre all'Udinese, frutto dell'ottimo lavoro

Il responsabile della società giovanile Amici dello sport di Visco ci parla del suo primo anno da responsabile: "Ottantacinque giocatori tesserati, da quest'anno abbiamo anche i Giovanissimi Provinciali"


Marco Bertoldi
è da ormai sei anni all'interno della dirigenza degli Amici dello sport di Visco, "società pura" che si sta ritagliando un ruolo importante tra i sodalizi giovanili del territorio. Accompagnatore prima ed ora responsabile del Settore Giovanile, un ruolo di estrema importanza per coordinare al meglio squadre e staff dirigenziale.

INGRESSO IN SOCIETA' - "Sono entrato in società nel 2014 quando ho iscritto mio figlio alla società. Successivamente, nel 2016, sono diventato accompagnatore dei Pulcini mentre quest'anno il presidente, Luciano Vescovo, mi ha chiesto una mano nell'organizzazione della società e ho assunto il ruolo di responsabile del settore giovanile".

GENITORE/RESPONSABILE - "Ho accettato di fare il responsabile nel momento in cui mio figlio ha cambiato società, dopo che è passato all'Udinese, proprio per non avere conflitti d'interesse. Ho sempre cercato di restare in disparte e lasciar libero mio figlio di fare il proprio percorso".

LA SOCIETA' - "Attualmente abbiamo ottantacinque giocatori tesserati, divisi in quattro squadre: dai Pulcini ai Giovanissimi Under 15 Provinciali che sono stati aggiunti da quest'anno. Tra tecnici ed assistenti abbiamo una quindicina di dirigenti accompagnatori quindi in totale arriviamo a centodieci tesserati, a mio parere un buon numero".

L'IMPIANTO - "Tutte le squadre che vengono a giocare restano a bocca aperta, sembra quasi un prato da golf. Il presidente ci mette passione, ci spende tanto ed i risultati sono visibili a tutti".

COLLABORAZIONI - "Abbiamo "consegnato" quattro ragazzi all'Udinese, tre 2008 ed un 2006. Quest'anno ce ne sono due o tre in lizza per questo passaggio e secondo me è sintomo di un buon lavoro fatto innanzitutto in allenamento che poi viene confermato anche durante le partite. Per chi non viene chiamato dall'Udinese abbiamo deciso di far proseguire la trafila del settore giovanile con noi. Quest'anno è il primo anno di Giovanissimi e la squadra stava rispondendo molto bene, purtroppo questo virus ha rovinato tutto ed ha fatto terminare questa cavalcata".

TORNEI - "Abbiamo organizzato un torneo a Palmanova per i Pulcini, il "Memorial Boemo", che ha visto la partecipazione di undici società regionali per un totale di centoquaranta ragazzini coinvolti. Torneo che si è svolto in palestra nell'arco di cinque giorni ed è stato molto bello. Stavamo cercando di organizzarne un altro serale tra la fine di Aprile ed i primi di Maggio con la partecipazioni di tre categorie dai Pulcini agli Esordienti".

https://i.imgur.com/Qbhh48T.jpg

https://i.imgur.com/YTrJx12.jpg

https://i.imgur.com/whAR2U9.jpg

https://i.imgur.com/jYjPMMx.jpg

https://i.imgur.com/jWHSmxL.jpg

https://i.imgur.com/lwVOMew.jpg

https://i.imgur.com/jrlHE2O.jpg

https://i.imgur.com/6Zx1o9j.jpg

https://i.imgur.com/qFNY0AB.jpg

https://i.imgur.com/4zulhXh.jpg

https://i.imgur.com/LZOFFvY.jpg

https://i.imgur.com/dDFnFRq.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 15 UD - Cucovaz: faremo grandi cose

Primo anno sulla panchina della formazione Under 15 dell'Aurora Buonacquisto per Claudio Cucovaz, tecnico esperto che in passato ha allenato anche formazioni over 40. Il campionato è...leggi
31/03/2020












UNDER 17 PN - Poker del Codroipo a Villanova nonostante Lot

Il Codroipo continua la sua marcia e vince 4-0 contro il Villanova in attesa dello scontro di domenica prossima a Corva per confermare il primo posto nel girone negli Under 17 provinciali di Pordenone. Mister Bevilacqua è costretto a rinunciare a bomber Piciocchi fermato da u...leggi
21/01/2020

FIUMICELLO - La pianificazione con il Pordenone va a gonfie vele

Tutto procede nelle migliori aspettative l’attività del settore giovanile del Fiumicello 2004. Un gruppo di dirigenti e staff di qualità, assieme al presidente Flavio Puntin, sta portando avanti il progetto basato anche sulla collaborazione con il Pordenone. Domenica 19 il Fiumicello ospiter&agra...leggi
16/01/2020

IL PROGETTO - Paolo Pinat per risollevare la Pro Cervignano

Il punto sul settore giovanile: "E' un incarico che mi sta stimolando. Stiamo cercando di modificare il modus operandi delle passate stagioni, mettendo al centro la crescita del ragazzo piuttosto che i risultati. Purtroppo per ora stiamo avendo qualche difficoltà perché, per crescere come settore giovanile, abbiamo bisogno di un centro...leggi
16/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,30412 secondi