Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Campionato sospeso e quattro in B

Oltre a Monza, Vicenza e Reggina salirà una quarta squadra con sorteggio. Bloccate le retrocessioni

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, riunitosi stamattina, ha deciso di deliberare la sospensione del torneo, il blocco delle retrocessioni, la promozione in B di quattro società. Nello specifico si tratta delle prime tre di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) più una quarta società individuata tramite un sorteggio tra tutti in club che in data odierna hanno acquisito, nei rispettivi i giorni, una posizione che consenta di disputare i playoff.

Il sorteggio  verrebbe effettuato utilizzando il format previsto per la disputa dei playoff. E’ stato inoltre deliberato il blocco dei ripescaggi in Serie C per la stagione 2020-2021 per il maggior numero di club che, con il blocco delle retrocessioni, avrebbero titolo per richiedere l’ammissione al torneo 2020-2021. Questa proposta deve essere approvata il prossimo 4 Maggio e poi essere sottoposta al Consiglio Federale per le relative delibere tra i 5 e il 7 Maggio.

Era stata presa in considerazione anche la possibilità di giocare i playoff in qualche città, ma alla fine è stata deliberata la soluzione del sorteggio. Il protocollo sanitario per completare l’intera stagione sarebbe costato non meno di 35.000 € a club: con tutti gli aiuti possibili e immaginabili, in presenza di altri e assillanti problemi, sarebbe stato un grande problema. Ora bisogna aspettare l’ultima decisione, ma intanto la Lega di Serie C ha deliberato.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




COPPA DISCIPLINA - Ecco le meritevoli

L’ultimo comunicato ufficiale della Federcalcio regionale della stagione 2019/20 ha tra gli allegati le classifiche ufficiali, comprensive quella della Coppa Disciplina, da sempre ritenuta molto importante soprattutt...leggi
28/06/2020

INGOL - Una App pensata anche al calcio femminile

Dopo la inattesa anticipazione sulle norme che entreranno in vigore dal 15 luglio tutto sembra far presagire il ritorno degli sport di contatto all’aperto, tra questi ovviamente il calcio, nelle zone dove l’emergenza e la pande...leggi
22/06/2020














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,41696 secondi