Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ASSOCALCIATORI - La proposta: eliminare Under e vincolo sportivo

"Garantire una scelta libera ma salvaguardare le società" sono i concetti di Damiano Tommasi. Under? "Il posto in prima squadra per meriti". Ma ci sono perplessità sull'abolizione dell'obbligo dei fuoriquota


Il presidente dell’Aic Damiano Tommasi (foto), in una recente intervista, ha avanzato un paio di proposte interessanti e che certamente faranno discutere il mondo dei dilettanti.
Il numero uno dell’associazione calciatori si è soffermato sul tema dell'abolizione del vincolo sportivo (obbligo di svolgere la propria attività sportiva esclusivamente per il club che ha proceduto al tesseramento al di sotto dei 25 anni di età): "Era e resta un obiettivo. Un cambiamento necessario mirato sulle esigenze di ragazzi e famiglie, ovviamente senza mettere in difficoltà le società sportive. Bisogna garantire la possibilità di una scelta libera e allo stesso tempo garantire alle società di poter riprogrammare l'attività ogni anno serenamente. Bisogna metterci mano perché il vincolo crea disagi e l'abbandono sportivo precoce è già un problema non indifferente".
Altro aspetto sono gli Under, i fuoriquota: "E' giusto emergere e conquistarsi il posto in prima squadra per merito, non per obbligo. Non è l'età ma è la qualità che conta. Poi bisogna capire perché qualcuno sostiene che togliendo questa regola i giovani non giocherebbero mai...".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49414 secondi