Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RACCHIUSO - Mingone: avrei preferito il verdetto del campo

La presidentessa della società amatoriale ha le idee chiare: "Cercheremo di migliorare la rosa"

Una salvezza preziosa ma che non soddisfa Giancarla Mingone, numero uno del Racchiuso che era ad un passo dalla retrocessione nel girone A di Prima categoria del campionato Friuli Collinare. Abbiamo ascoltato i suoi pensieri su questa stagione, sulla sua carriera ventennale da presidente e sul futuro del Racchiuso.

STAGIONE - "Ho uno stato d'animo altalenante: voglio vincere o perdere sul campo quindi una salvezza che arriva in questo modo non fa per me e va contro i miei princìpi. La situazione purtroppo è questa e non si può far niente, il calcio è così a volte dà ed altre toglie. Quest'anno possiamo dire che ci è andata bene anche se a causa di questo maledetto virus, avrei preferito il verdetto del campo".

ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO -  "La condivido assolutamente perchè non siamo in grado di gestire una situazione del genere: le nostre strutture non ci permettono di adeguarci alle norme sanitarie ed ogni presidente si sente responsabile per i propri giocatori quindi nessuno avrebbe accettato di giocare. A prescindere dalle responsabilità a tutti sta a cuore la salute che deve venire prima di tutto, avremmo ritirato la squadra ma sapevo che non saremmo dovuti arrivare ad un gesto così forte".

GLI ANNI DI PRESIDENZA - "Sono volati perchè quando si impiega così tanto tempo per una passione così forte i sacrifici quasi non vengono percepiti, sono arrivate soddisfazioni ma anche delusioni quello che conta però è la passione. Le promozioni e le salvezze sono dei momenti belli da vivere ma anche una retrocessione può avere il proprio lato positivo perchè quando si riparte da un gruppo di ragazzi che decidono di sposare comunque il progetto è sempre una gioia. Un paio di anni fa l'iscrizione al campionato è stata in forte dubbio perchè c'erano problemi nel costruire la squadra ma a fine campionato siamo andati in Prima Categoria, questo è il calcio. La volontà e l'impegno può tutto".

LA ROSA - "Cerchiamo di dare la precedenza ai ragazzi del Comune anche se spesso non è possibile in quanto ci sono tante squadre limitrofe. Siamo dunque costretti ad attingere dall'esterno anche se non vorremmo: se si vuole sopravvivere bisogna fare così".

GLI ALLENATORI - "Ne ho avuti tanti e mi sono affezionata ad ognuno di loro. Tutti mi hanno aiutato e rispettato: essere donna in un mondo di uomini non è mai facile ma ho avuto solo bellissime esperienze. Non potrei preferirne uno in particolare, mi hanno lasciato tutti degli insegnamenti nonostante qualche scontro. Spero di aver lasciato anche io qualcosa a loro".

FUTURO - "Cercheremo di migliorare la rosa anche se non sarà facile, il bacino è molto limitato ma faremo il possibile. Alla luce dei risultati dovremo fare un passo avanti e ci stiamo già impegnando per far ciò".

Friuli in Gol Sabato - 2020-05-16

https://i.imgur.com/euFwKjZ.jpg

Friuli in Gol "la regjon tal baloon" - Per ascoltare la puntata clicca qui o il banner
Da 14 anni tutto il calcio Dilettantistico, Giovanile e Amatoriale in Friuli Venezia Giulia ce lo racconta Franco Poiana sulle nostre frequenze tra ospiti competenti e pubblico appassionato! La settimana di Friulingol si chiude con l'intervento della "presidentessa" Giancarla Mingone del Racchiuso (1^ Categoria), compagine amatoriale appartenente alla Lcfc. Diversi argomenti trattati: i 20 anni di presidenza, l'annullamento del campionato per il Coronavirus e tanta voglia di riscattto dopo le difficoltà riscontrate nella stagione sospesa due mesi fa.
Ricordiamo il sabato la replica viene trasmessa sulle 6 frequenze regionali alle ore 14.00.

https://i.imgur.com/2KP6rPt.jpg

https://i.imgur.com/Zlg9vrz.jpg

https://i.imgur.com/H3zTBbV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12736 secondi