Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Retrocessioni dalla D confermate, attesa una pioggia di ricorsi

Il Consiglio Federale non modifica le linee guida proposte nel corso dell'assemblea direttiva. Pronta la risposta del Comitato "Salviamoci" che non resterà a guardare


E' terminato da qualche minuto il Consiglio Federale della Figc che aveva tra i punti salienti il tema scottante sulle retrocessioni in Serie D, da molti definito un vero e proprio provvedimento antisportivo e che ha fatto nascere il Comitato spontaneo denominato "Salviamoci", composto dalla quasi totalità delle squadre coinvolte in questa querelle. La decisione ufficiale vede confermare le proposte del Consiglio direttivo, decretando la promozione delle capoliste e la retrocessione delle ultime quattro squadre di ogni girone. Tale disposizione vede coinvolti purtroppo anche San Luigi e Tamai che dovranno dunque ripartire dall'Eccellenza.
Non si farà di certo attendere la risposta del Comitato "Salviamoci" che con ogni probabilità attuerà quanto annunciato negli scorsi giorni, ovvero una vera e propria pioggia di ricorsi che porteranno ad un'estate bollentissima ed a tanti grattacapi per la Federazione.
Sono ufficialmente promosse in Serie C: Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo.
Resta da capire se ci saranno ripescaggi ed in che modalità. Per i professionisti: i campionati di A e B riprenderanno fino al termine del regolare svolgimento dei calendari ed in caso di un ulteriore stop si avvarranno di playoff e playout, o in casi ancor più gravi dell'algoritmo ideato dal presidente Gravina. Per la Serie C verranno disputati, invece, solo playoff e playout.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12720 secondi