Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Le panchine e i primi movimenti

Il Feltre ha riconfermato Andreolla, così come il Caldiero ha blindato Soave. La Clodiense continua con Vittadello. Incertezza sul futuro in casa Mestre ed Este. La Manzanese tenta Stefani


Manca all’appello il Chions per definire le panchine  della serie D, nel comparto regionale, con le incognite Tamai e San Luigi alla finestra per conoscere il loro futuro. Nei prossimi giorni il club del presidente Mauro Bressan dovrebbe sciogliere il nodo e ufficializzare la scelta. Nel frattempo sono già al lavoro sia Cjarlins Muzane con il neo tecnico Patrick Bertino, che la Manzanese con Roberto Vecchiato. La due compagini udinesi al via non nascondono ambizioni per ben figurare e hanno tutte le intenzioni di movimentare il mercato. La Manzanese, a tal proposito, sembra aver messo gli occhi su Mirko Stefani, capitano e bandiera del Pordenone, poco utilizzato in questa stagione da Tesser. La trattativa, però, sembra essersi arenata in partenza, anche se la dirigenza orange non ha perso le speranze.

Spostandoci fuori regione, è arrivata la riconferma in panchina per Sandro Andreolla in casa dell’Union Feltre. Terza stagione per lui e attestati di stima generali per l’ottimo lavoro portato avanti. Ufficialità alla Luparense: il presidentissimo Zarattini ha scelto Alberto Briaschi come uomo mercato e Nicola Zanini come allenatore. Il duo ha lasciato Este, dove si addensano nubi grigie sul futuro. Sempre via Este arriveranno nei prossimi giorni a completare lo staff tecnico  il vice Mario Girotto, il preparatore dei portieri Massimo Mattiazzo e il preparatore atletico Federico Campi. Situazione nebulosa anche a Mestre, dopo le dimissioni del presidente Stefano Serena, si cercano forze nuove. Le trattative iniziate prima dell’emergenza coronavirus si sono interrotte nel corso del lockdown, ma ora hanno ripreso forza negli ultimi giorni.

Arrivano le prime certezze a Chioggia, dove il ds Roberto Tonicello ha riconfermato  cinque dei pilastri dei veneziani. Saranno nuovamente a disposizione di mister Vittadello: Martino, Cuomo, Baccolo, Djuric e Porcino. Prossimamente potrebbe giungere anche la riconferma di bomber Marangon. Spostandoci di provincia, nel veronese il Caldiero ha riconfermato Cristian Soave al timone cosi come ha fatto nel vicentino il Cartigliano, affidandosi per la settima stagione consecutiva ad Alessandro Ferronato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59729 secondi