Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SACILESE - Driussi: "Senza senso ripescare la retrocessa"

Il presidente del club liventino accoglie in maniera decisamente critica la volontà del comitato regionale di salvare in Eccellenza il Primorje, ultimo in classifica, mentre i biancorossi resterebbero in Promozione utilizzando l'algoritmo punti-partite giocate che proietterebbe nel massimo campionato dilettantistico regionale il Sistiana oltre a Spal e Chiarbola Ponziana...

La Sacilese scende in trincea a causa di quanto intende far approvare il Comitato regionale della Federcalcio in merito a retrocessioni e promozioni che disegneranno il prossimo campionato di Eccellenza. Ieri sera Ermes Canciani e soci hanno scelto di provare a confezionare un'Eccellenza a 20 squadre ripescando il retrocesso (ultimo in classifica) Primorje, mentre dalla Promozione salirebbe (oltre a Spal e Chiarbola Ponziana, prime in graduatoria al momento della sospensione nei rispettivi gironi) anche il Sistiana Sesljan, miglior seconda classificata in ragione del maggior numero di punti (50 contro 44) conquistati rispetto alla damigella d'onore dell'altro raggruppamento, quello A, per l'appunto la formazione liventina.
Talché il presidente della Sacilese, Ivano Driussi, rileva l'utilizzo di due criteri non omogenei: "Da una parte si chiede di poter ripescare chi si era deciso di far retrocedere, richiesta unica a livello nazionale, visto che la Lnd aveva deciso che l'ultima dell'Eccellenza in tutta Italia sarebbe stata declassata. Mentre dall'altra si utilizza, per designare la terza promossa dalla Promozione, un criterio valutativo ben diverso, quello dell'algoritmo punti ottenuti-gare disputate, che va appunto in evidente contraddizione con il primo metodo. Non comprendiamo la logica di questo modo di procedere perché abbiamo sempre ritenuto che il merito sportivo sia l'unico criterio che vada sempre e comunque applicato e in questa vicenda così non è. Siamo perciò molto critici rispetto alla proposta formulata ufficialmente dal Comitato regionale e in proposito chiederemo delle spiegazioni e un ripensamento affinché si torni a privilegiare ciò che le varie squadre e società si sono conquistate sul campo". 

SACILESE - Driussi: "Rispetto per presidenti e calciatori"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13252 secondi