Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CONS. COLLINARE - Tosolini: vogliamo valorizzare i nostri giovani

Il nuovo responsabile tecnico illustra i progetti dell'organizzazione formata da Pro Fagagna, Tagliamento e Rive Flaibano

Al via le presentazioni delle quattro squadre che comporranno il Consorzio Collinare formato da Pro Fagagna, Tagliamento e Rive Flaibano. Il nuovo responsabile tecnico è Andrea Tosolini che ha preso il posto di Gino Zampa il quale, dopo due stagioni con gli juniores della Pro Fagagna e l’ultima nel ruolo ora ricoperto dallo stesso Tosolini, ci ha spiegato come procederà la composizione delle rose, con l'ufficialità di tre dei quattro allenatori, e l'obiettivo del Consorzio che si concentrerà più sulla valorizzazione dei giovani che sui risultati del campo.

INCARICO - "Sono stato contattato dal Consorzio per ricoprire la figura del coordinatore tecnico di queste quattro squadre agonistiche che partecipano ai Campionati Regionali giovanili. Ho accettato volentieri".

SQUADRE - "Raccogliamo circa un ottantina di ragazzi: i Giovanissimi partecipano al Campionato Elite, poi abbiamo i Giovanissimi Regionali Sperimentali, l'Under 16 e l'Under 17".

OBIETTIVI - "Lo scopo principale oltre a migliorare i risultati sportivi, è quello di portare quanti più ragazzi nelle prime squadre. Vogliamo valorizzarli per lanciarli nei campionati di competenza, quest'anno abbiamo addirittura due squadre in Eccellenza: Pro Fagagna e Rive Flaibano. Possiamo vantare anche la collaborazione tra la Pro Fagagna ed il Pordenone che dà prestigio a tutto il Consorzio".

COMPITI - "Curo l'organizzazione delle attività agonistiche, i rapporti con gli allenatori e faccio da tramite con le prime squadre".

ORGANIGRAMMA - "Tre allenatori su quattro sono stati ingaggiati e verranno presentati unitamente alle squadre nel corso della settimana. Per gli Allievi Regionali avremo Dennis Bertolin, per i Giovanissimi Elite c'è Nicola D'Innocente mentre per i Giovanissimi Sperimentali siederà sulla panchina Stefano Danieli. Abbiamo in calendario le presentazioni di tutte le squadre, una per ogni giorno, da domani fino a lunedì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12961 secondi