Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MERCATO - Manzano, arrivano i carioca. Clark: Fils non si muove

In regione movimenti di rinascita a Lignano, alla Clark Udine si sonda il mercato con perizia. Idea serie C per il Sant’Osvaldo C5. Il ritorno del Lignano?

Buone notizie con il taglio di un terzo dei costi d'iscrizione alla prossima stagione, una soluzione che porta un po' di ossigeno ai club superstiti ed avvicina al movimento qualche nuova società. Al via dovrebbe esserci infatti il Sant’Osvaldo C5, formazione gestita dal fac totum  Flavio Mazzola, che dopo aver perso ai rigori il torneo amatoriale la scorsa stagione è deciso a compiere il salto in serie C con una rosa già definita. Si muove qualcosa anche a Lignano con il presidente Iermano a voler riportare il calcio a 5 federale in una piazza che per il futsal è stata sempre storica.

Sul fronte movimento calciatori pare tutti tenere il "colpo in canna" in attesa del fatidico 1° luglio, giorno dal quale si potrà tesserare per la nuova stagione. Movimenti concentrati sull'asse Udine-Manzano: nella capitale della sedia una vera e propria rivoluzione, dopo l'addio consensuale con il tecnico Massimo Genna è arrivata anche la rottura con i "senatori", il triumvirato Patti-Zanuttini e Duricic han salutato la compagnia con destinazione, a quanto pare, Futsal Udinese la quale, tra l'altro, con il ritorno del bomber Mattiola e del laterale De Bernardo dal Pordenone, si porterebbe in pole position in una virtuale classifica per i favoriti al titolo.

A Manzano, a completare il quadro partenza, pure Spatafora, indisponibile per impegni lavorativi e probabilmente Taviani che parrebbe deciso ad appendere gli scarpini al chiodo; le contromosse dei seggiolai sono le riconferme di Barreca, cercato a vuoto dal Tarcento, e del marocchino El Atrassi, mentre in arrivo un terzetto carioca: quasi certo appare il ritorno di Junior Dario Teixeira da Rocha e Paulo Favereiro, mentre trattativa serrata per l'ex Brillante Roma ed attualmente in serie B al Potenza Thiago Goldoni; tra i pali potrebbe arrivare da Palmanova il giovane portiere Nicola Faniglulo.

Movimenti per ora col contagocce alla Clark Udine, il mister Tirindelli sonda il mercato con perizia, conferma e toglie dal mercato il centrale Calderone e la punta di diamante Fils Wembolowa, possibile il rientro dalla Virtus Corno di Shimba Olambe Grance, mentre resta da definire la posizione di Renteria Ramirez in ballottaggio con il Futsal Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...







TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13715 secondi