Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IPOTESI 1 - Eccellenza, 20 squadre o due gironi?

Il Comitato ragiona sul nuovo format.Tutto dipende da quando inizierà la stagione. Nel peggiore dei casi si sdoppierebbero i raggruppamenti. La Coppa Italia è legata alla fase nazionale ed è impossibile non disputarla. Fuoriquota, due più un possibile annata 2000. Sconto per l’iscrizione? Fattibile

Avere un girone unico di 20 squadre è intrigante e molto competitivo, ma allo stesso momento dispendioso in fatto di un maggior numero di gare e relativi costi, considerando anche alcuni turni infrasettimanali. Al momento le indicazioni che trapelano sono di iniziare così, poi se l’avvio della stagione dovesse protrarsi fin verso la fine di ottobre, potrebbero prendersi in considerazione l’ipotesi di due gironi da 10 squadre con un terzo turno misto o play-off e play-out incrociati.

Se invece la stagione dovesse, come tutti sperano, iniziare in tempi ragionevoli, potrebbe esser difficile disputare i play-off a fine stagione poiché vi sarà un termine ultimo per chiudere il campionato e definire la seconda classificata da mandare agli spareggi nazionali. I  play-out, essendo unicamente legati in ambito regionale, potrebbero invece venir disputati.

Anche la Coppa Italia ha un suo fine, quello di individuare la vincente che giocherà la fase nazionale per l’accesso di diritto ad un posto in serie D.  Pertanto pare che la si debba giocoforza disputare a livello regionale, con una formula magari ridotta.

Come da disposizioni della Lnd già emanate, i fuoriquota saranno sempre obbligatori e per la stagione  2020/21 tutto lascia presagire ad un naturale spostamento di annate, ossia un 2001 e un 2002 certi e possibile anche un terzo dell’anno 2000.

Nei mesi scorsi molte società avevano sollevato il problema dei costi di iscrizione chiedendo venissero eliminati o, in subordine, decurtati. Stando alle indicazioni della Lnd di alcune settimane fa, pare venga accordato uno sconto proporzionale, a scalare, in base alla categoria.   

IPOTESI 2 - Promozione, sconti sull'iscrizione e tre fuoriquota?

IPOTESI GIOVANILI - Previste due fasi. Iniziati i corsi Uefa C

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46833 secondi