Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IPOTESI 2 - Promozione, sconti sull'iscrizione e tre fuoriquota?

La riduzione l'hanno chiesta ripetutamente le società in tempo di lockdown in vista dei mancati introiti. Da Roma i segnali sono positivi. Ancora incertezza sul numero dei fuoriquota, due sono già obbligatori. Diverse le idee che circolano nel panorama dilettantistico regionale per i format della prossima stagione che dovrebbe prendere il via ufficialmente tra fine settembre e metà ottobre. Si attende il comunicato n.1 regionale per capirne di più

Nell’ultimo comunicato stampa della Federcalcio regionale la composizione dei gironi del prossimo campionato di Promozione non si discosta da quelli precedenti. Saranno sempre 32 le squadre divise in due raggruppamenti da 16. Il tutto subordinato ad una partenza normale o quasi della stagione 2020/21, perché se così non fosse, potrebbe venir cambiato il format aumentando il numero dei gironi e introducendo play-off e play-out con formule diverse dalle attuali.

Ma la cosa che preoccupa maggiormente le società sono i costi d’iscrizione e la quota arbitrale già pagata e non usufruita, di fatto, dall’Aia da quando il campionato è stato interrotto. Dalla Lnd rassicurano di uno sconto sulla tassa di iscrizione senza però ancor aver ufficializzato l’ammontare (un migliaio di euro?); lo si saprà probabilmente con l’ormai prossimo Comunicato ufficiale n. 1.

Dove verranno anche indicati i fuoriquota che la Lnd prevede un minimo di due (uno del 2001 e uno del 2002) ma c’è la possibilità per ogni Comitato regionale di aumentare il numero, fino ad un massimo di quattro. Ci sarà quindi spazio anche per i 2000 (molto probabile) o magari, come in serie D, anche per i classe ’99?   

E che ne sarà della Coppa Italia? Se la stagione inizierà regolarmente verso metà settembre, potrebbe anch’essa venir disputata, trovando però gli spazi necessari, altrimenti sarà complicato disputarla.

IPOTESI 1 - Eccellenza, 20 squadre o due gironi?

IPOTESI GIOVANILI - Previste due fasi. Iniziati i corsi Uefa C

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48553 secondi