Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SOVODNJE - Progetto per un settore giovanile in rosa

L’arrivo del tecnico Mario Andriolo ha creato l’input per far decollare il calcio femminile nella società biancazzurra. Già diverse le richieste di iscrizione da parte di giovani calciatrici oltre a quelle già tesserate. Il presidente Tomsic è favorevole nel poter allestire una squadra totalmente femminile nei pulcini o esordienti. Sarebbe un lancio per il futuro del calcio in gonnella

In provincia di Gorizia è molto raro trovare formazioni giovanili di base tutte “rosa”, si possono contare su una mano sola e avanzano pure alcune dita. Potrebbe aumentare nella stagione prossima a partire giacchè è intenzione del Sovodnje allestire una squadra Pulcini o Esordienti che sia, in base all’età. Già nelle passate stagioni la società ha tesserato alcune giovanissime giocatrici per le categorie Primi Calci e Pulcini e ultimamente, come riporta il presidente Ladi Tomsic alla stampa, ha ricevuto ulteriori richieste di iscrizione, tanto da poter riuscire a formare almeno una squadra tutta femminile e non più mista come attualmente lo è.

Ma Tomsic vorrebbe andare oltre, cercare di allestire un vero e proprio settore giovanile rosa e a tal proposito, il prossimo 17 luglio, ha organizzato un incontro con le famiglie di dette aspiranti calciatrici per sondare l’interesse a tale nuova avventura.

A dare l’input a questa iniziativa è Mario Andriolo, allenatore giunto a Savogna con un notevole bagaglio di esperienza nel campo del calcio femminile e sarà lui il “trait d’union” per questo ambizioso progetto.     

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11746 secondi