Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Gautieri: "Furbizia e cinismo possono fare la differenza"

Il tecnico rosso alabardato fa la sua disamina in vista dei playoff: "La squadra ha lavorato bene sin dal primo giorno di ripresa, dovremo essere bravi nelle due fasi"



A due giorni dalla sfida playoff a Bressanone contro il Sudtirol e alla vigilia della partenza per l’Alto Adige, Carmine Gautieri fa il punto della situazione: “La squadra sotto l’aspetto mentale devo dire che ha lavorato bene, ha dato il massimo sin dal primo giorno della ripresa. Dal punto di vista fisico sicuramente non sarà al top, ma questo discorso riguarda anche tutte le altre squadre. Dobbiamo andare a fare la partita, a cercare assolutamente di vincere per andare avanti, il nostro obiettivo è quello. Dobbiamo cercare di gestire i due momenti della gara, essere furbi e capitalizzare al massimo le occasioni da gol. Sicuramente sarà una partita difficile vista anche la fisicità del Sudtirol, ma abbiamo qualità importanti per poter fare la differenza”.

Di fronte una squadra appunto molto fisica, brava a difendere e rapida nel ripartire: “Dovremo esser bravi nelle due fasi, quando attacchi devi capire cosa devi fare e quando difendi devi aiutarti l’uno con l’altro, cercando di non dare profondità a una squadra che ha giocatori importanti e di gamba. Abbiamo preparato la gara anche su questo e sono certo che sarà una partita diversa da quella giocata in campionato, così come sono sicuro che sarà una partita bella da giocare”.

Qualche defezione fisica di troppo, il morale del gruppo è però carico: “Il gruppo ha sempre risposto bene, ha sempre lavorato. E’ vero, abbiamo subìto più di qualche problema fisico ma abbiamo giocatori che sono cresciuti molto e possono sostituire chi non c’è, siamo corti in certe situazioni ma sono convinto che faremo una grande gara”.

L’importanza dell’equilibrio, considerando la freschezza nella prima parte di gara e la condizione fisica che nella ripresa potrebbe fisiologicamente venir meno: “Ecco perché è importante gestire bene le due fasi, quella iniziale e quella finale. Negli ultimi 20-25 minuti sicuramente di benzina ce ne sarà meno, così come sta succedendo anche nelle partite del massimo campionato. Dobbiamo esser bravi a gestire i momenti, a giocarla, a fare la partita che abbiamo preparato. L’abbiamo preparata sotto tanti aspetti e dobbiamo portarli in campo, nelle due fasi, nei due tempi, è lì che poi alla lunga devi fare la differenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48655 secondi