Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Torviscosa può ancora sperare nel ripescaggio

Non tutto è perduto per la compagine della Bassa friulana. Potrebbero esserci defezioni nelle iscrizioni in quarta serie e solo due avversarie le sono davanti in graduatoria

Non essendo stati disputati gli spareggi nazionali fra le seconde classificate dei gironi di Eccellenza, per determinare le 7 società che salgono in serie D, il Dipartimento Interregionale è dovuto ricorrere ai ripescaggi, formando una graduatoria in base a più criteri fra le 28 squadre in lizza.

Innanzitutto sono state privilegiate Rotonda e Saluzzo, classificatesi ex-aequo al primo posto rispettivamente nell’Eccellenza della Basilicata e nel girone B del Piemonte, tenendo conto dei meriti sportivi, del primo posto a del distacco ampio sulle terze classificate.

Per le altre 5 società è valsa la graduatoria stilata in base ad una media punti calcolando il rapporto tra i punteggi cristallizzati e il numero delle gare effettivamente disputate.

Non è andata bene alle due compagini venete e alla nostra Torviscosa, sebbene i torzuinesi, con un punteggio di 2,136, possono ancora sperare in qualche defezione altrui, avendo davanti a se soltanto due club, il siciliani del Canicattì (2,166 punti) e i pugliesi del Corato (2,160 punti).

Leggermente più indietro le due venete appaiate a 2,045 punti, Montecchio Maggiore e Portogruaro, superate dai sardi del Castiadas (2,087) e dagli alto atesini del St.Georghen (2,095).

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11451 secondi