Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNION MARTIGNACCO - Guidano Crapiz e gli Stella. Ecco Pentima

Presidente e ds nuovi per alimentare ulteriormente la crescita del club blugranata. La squadra seniores per il terzo anno di fila sarà allenata dal tecnico di Fagagna. C'è anche il sì di Nicolas Di Benedetto, oltre a quello dell'ex metronomo di centrocampo dell'Ol3


È un'Union Martignacco rinnovata nei suoi vertici quella che presenta due importanti colpi di mercato che vanno a rinforzare la rosa messa a disposizione di Gianpietro Crapiz. Si parte quindi con l’importante conferma dell’allenatore di Fagagna che avrà, per il terzo anno consecutivo, la responsabilità di condurre la prima squadra blugranata, coadiuvato dal vice Federico Ermacora. Novità di rilievo è il cambio di conduzione societaria con Marco Rebonati che passa il testimone a Mirko Stella, già presidente dell’Us Union nella LCFC e componente del direttivo, che avrà a breve le responsabilità legate alla massima carica societaria. A gestire mercato e giocatori in qualità di ds di prima squadra e juniores c’è Roberto Stella, con un passato da giocatore nelle fila blugranata sotto la presidenza di Maurizio Nobile, ma per quattro anni anche direttore sportivo al Torviscosa. A Mauro Lazzarutti viene affidata la gestione organizzativa della prima squadra.

PATTO DI FERRO.
È quello stretto tra i due Stella (solo omonimi ma amici da sempre) e Crapiz per confermare in blocco i protagonisti di una galoppata esaltante che, nel finale di questa travagliata stagione, ha portato i blugranata a soli due punti dalla vetta. Squadra fermata dal Covid nel suo miglior momento, con la miglior difesa e il miglior attacco del girone B di Prima categoria, con due scontri diretti ancora da giocare, ma pur sempre al quarto posto dietro a Venzone, Grigioneri e Lavarian Mortean.

I NUOVI ARRIVI.
A completare la batteria del reparto offensivo arriva Nicolas Di Benedetto, cresciuto nelle giovanili blugranata, con un passato negli juniores del Flaibano e poi al Ragogna, anche sotto la guida di Crapiz. Sposa il progetto anche Gabriele Pentima, metronomo di centrocampo, già capitano dell’Ol3 con cui ha calcato (praticamente da sempre) i campi di Promozione ed Eccellenza.
A completare un roster di tutto rispetto, composto dai protagonisti 2019/20, saranno alcuni promettenti giovani dell’under 19 allenata dal riconfermato Alberto Moro, coadiuvato da Simone Della Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GiblqLW.jpg

https://i.imgur.com/AxBBVVh.jpg

https://i.imgur.com/LPYM4sZ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11391 secondi