Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


AMARCORD - I fasti rivissuti dello storico Pro Tolmezzo

Si sono ritrovate ad Amaro le “vecchie glorie” della mitica squadra partecipante allora alla serie D. Presenti fra gli altri Enzo Cainero e Luciano Adami. Rievocati i valori dell’amicizia e dello sport di squadra

Giornata importante, in quel di un noto locale di Amaro, “porta” della Carnia, il 4 luglio 2020 per la “reunion” del gruppo storico della Pro Tolmezzo anni ’70 e ’80. Nel corso della bellissima giornata sono stati realmente rievocati i valori dell’amicizia e dello sport di squadra. Organizzatori dell’evento le “vecchie glorie” Alberto Urban e Fausto Barburini; graditissima e di particolare rilievo la presenza di Enzo Cainero e di Luciano Adami, “mitico” dirigente della Pro Tolmezzo degli anni ’80 che, in una sola giornata, pur di onorare con la sua presenza la manifestazione, ha fatto “andata e ritorno” dalla Toscana.

Oltre ai già nominati Alberto Urban, Fausto Barburini, Enzo Cainero e Luciano Adami, hanno voluto ricordare la mitica Pro Tolmezzo, che per ben cinque anni militò in quarta serie, la vera “Serie D”, Giacomo Baron, Antonino Blanzan, Stefano Blanzan, Ivano Bosdaves, Mario Chiementin, Bruno Comuzzi, Roberto Comuzzi, Roberto Copetti, Stefano Cossettini, Guido D’Orlando, Antonio De Negri, Daniele Del Degan, Dario Di Gallo, Angelo Fanutti, Enrico Frucco, Franco Gritti, Nello Larice, Remo Maieron, Raffaele Maisano, Ivano Marsilio, Giulio Matiz, Gino Menegon, Orazio Nodale, Otello Petris, Emanuele Puntel, Mario Rainis, Carlo Rugo, Maurizio Straulino, Gianni Timeus, Sergio Urban ed Enzo Zearo. Per l'occasione è stata anche stampata una maglietta celebrativa.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/q1ygU10.jpg

https://i.imgur.com/xHEXVKF.jpg

https://i.imgur.com/UfDR3MG.jpg

https://i.imgur.com/Tqa2136.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23627 secondi