Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Costi diminuiti. Tre le new entry

Il bilancio della riunione in Figc a Palmanova è positivo. Novità apprezzata il contributo federale ad abbattere la tassa d’iscrizione con possibile rateizzazione. Stagione al via verso metà ottobre. Ai nastri di partenza anche Sant’Osvaldo, Lignano e Futsal Trieste. Probabile forfait della Torriana

Si e' svolta l’altra sera presso la sede della Figc regionale a Palmanova l'incontro esplorativo in vista della prossima stagione agonistica delle società di Calcio a 5 di serie C; presente il presidente della Figc Ermes Canciani ed il Responsabile del calcio a 5 Massimiliano Pali oltre ai delegati provinciali Agostino D'Oriano, Pierangelo Salfa e Alessandro Movio.

Parecchie novità soprattutto dal punto di vista economico, con i contributi della Figc che vanno a diminuire di un terzo il costo totale dell'iscrizione alla categoria  sceso a 1.500,00 euro complessivi, pagabili tra l'altro anche in 3 rate. Fissato al 31 agosto il termine ultimo per presentare le iscrizioni per una stagione che andrà ad iniziare a metà ottobre con la prima fase della Coppa Italia.

Cambia di parecchio la geografia del campionato con 3 nuovi ingressi, oltre al Sant’Osvaldo C5 ed al New Team Lignano, ai nastri di partenza dovrebbe esserci anche il Futsal Trieste, società che dopo 2 anni di settore amatoriale è pronta a fare il grande salto nonostante le note difficoltà a reperire spazi nelle palestre cittadine, problema che verrà affrontato in presa diretta dal presidente Canciani. 

Confermato l'obbligo di un fuoriquota in lista gara nato dopo il 1 gennaio 1999 mentre l'unica nota stonata della serata è la notizia dell'addio di una piazza storica come quella di Gradisca d'Isonzo con la Torriana che pare ormai avere gettato la spugna. 

Ecco comunque il quadro delle società presenti:

1- Futsal Udinese

2- Manzano 1988

3- Futsal Tarcento

4- Clark Udine

5- Porcia S.A.

6- Grado

7- Futura C5

8- C5 Samt’Osvaldo Udine

9- New Team Lignano 

10- Futsal Trieste

Quadro che, come dicevamo in apertura, potrebbe variare dato che le iscrizioni saranno aperte fino al 31 agosto e per eventuali informazioni il numero da contattare è quello della Figc a Palmanova 0432-932592

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15258 secondi