Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese ospita la Sampdoria in una delicata sfida salvezza

Una delle gare più attese della 32^giornata. Precedenti e considerazioni su questo delicato match

Il campionato italiano è emozionante non solo per le partite tra le squadre che occupano le prime posizioni e che lottano per vincere lo scudetto, ma anche per le sfide tra le formazioni che si trovano in fondo della classifica e che in ogni giornata di campionato scendono in campo con l’obiettivo di conquistare tre punti e di allontanare il timore della retrocessione.

Gli scontri per la salvezza sono interessanti anche per coloro che vogliono piazzare delle puntate sulle partite di calcio. La sfida Udinese – Sampdoria in programma per la 32esima giornata di Serie A Tim 2019-20 sarà una delle partite di Serie A più attese, una sfida che potrà segnare il destino di queste formazioni e che per la squadra vincitrice potrà essere un passo fondamentale per la permanenza nel massimo campionato calcistico italiano.

Sia l’Udinese che la Sampdoria sono delle squadre forti e con diversi campioni in rosa, nonostante in questo campionato non siano riuscite ad esprimere al meglio il loro potenziale. In diverse partite hanno commesso degli errori tecnici ed hanno subìto dei cali di attenzione, motivi alla base delle sconfitte che hanno accumulato nel corso del campionato.

Il risultato è che oggi si trovano entrambe a lottare per la salvezza, una lotta che rende il campionato entusiasmante, ma che richiede anche uno sforzo per gestire l’ansia e la paura che accompagnano i giocatori ogni volta che scendono in campo. Gli allenatori stanno facendo di tutto per allontanare queste emozioni negative e per ridare ai giocatori la giusta carica per affrontare gli avversari.

I risultati degli incontri precedenti tra Udinese e Sampdoria

Analizzando i risultati degli ultimi cinque incontri ufficiali tra Udinese e Sampdoria si nota che la partita non si è mai conclusa con un pareggio. L’Udinese è riuscita a vincere due volte (1-0 e 4-0), mentre la Sampdoria ha ottenuto tre vittorie (2-1, 4-0 e 2-1). Un altro dato interessante riguarda il numero di reti: le due squadre hanno sempre segnato molto, infatti in quattro partite su cinque sono stati segnati almeno tre gol e solo una partita si è conclusa con un’unica rete.

Stando ai risultati delle ultime cinque partite la situazione tra queste due squadre dovrebbe essere equilibrata, sulla carta non c’è una squadra nettamente più forte dell’altra. Per approfondire si possono leggere delle notizie sull’Udinese, ricordando che la partita si disputerà a porte chiuse e che dunque l’Udinese non avrà il sostegno del pubblico di casa.

Sia l’Udinese che la Sampdoria daranno il massimo per conquistare i tre punti, o comunque per ottenere un pareggio, che può essere considerato un risultato utile. Per entrambe le squadre l’importante è non perdere lo scontro diretto, altrimenti le probabilità di una retrocessione in Serie B aumentano sensibilmente.

Gli allenatori dovranno essere bravi a spiegare ai loro giocatori l’importanza di questa partita e la necessità di rimanere lucidi in campo, senza perdere la concentrazione e l’entusiasmo alla prima difficoltà, in modo da non compromettere il campionato. Nonostante restino ancora delle partite da disputare, la sfida Udinese – Sampdoria potrebbe segnare la svolta per il destino di queste due squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12082 secondi