Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AZZURRA GO - Wozniak punta di diamante

Non solo l’attaccante polacco, il ds Munafò ha riempito il carrello della spesa. Pantuso, Degano e Favaro grantiscono esperienza. Quantità anche con De Matteo e Colla. La speranza della società è sempre quella del ripescaggio in Prima categoria. Se non lo fosse, gli obiettivi sono già palesi

E’ una campagna acquisti di un certo valore sportivo quella messa in atto dall’Azzurra, non sicuramente per far da comparsa, bensì per essere protagonisti in Seconda categoria e cercare di arrivare sul gradino più alto. Ma l’ipotesi di un eventuale ripescaggio in Prima non è assolutamente tramontata a Straccis e in tal senso si è mosso il ds Antonino Munafò nel procurarsi giocatori per quella categoria.

Dalla Promozione, nello specifico dalla Terenziana, è arrivato Stanislav Wozniak, attaccante polacco del ’94 già a Gorizia, sponda Audax, fino a sei anni fa, prima di spostarsi per un quadriennio all’Isontina e poi a Staranzano. Per il centrocampo il tecnico Terpin disporrà di due elementi che conosce bene avendoli avuti a Ruda, ossia l’88 Matteo Degano, ex Pro Gorizia e Mariano e il sempre valido Mario Alessandro Pantuso, classe ’86, che ha vestito anche le maglie di Cormonese, Mariano e Juventina. Sarà dell’Azzurra anche Marco De Matteo, esterno alto di centrocampo da tre stagioni con l’Isontina ma cresciuto nelle giovanili della Pro Gorizia.

Per il reparto arretrato Munafò ha scelto l’esperienza di Gianluca Favaro, classe ’92, i due ultimi campionato con l’Isonzo, dopo esser passato per Pro Romans e Ronchi, provenendo da anni all’Ism. Torna a rimettere le bullonate e la divisa biancazzurra Alessandro Colla (’91) dopo un anno di stop per motivi lavorativi.

A fronte degli arrivi però ci sono anche dei giocatori che salutano. Non faranno più parte della squadra i centrocampisti Alessio Giannotta e Alessandro Giglio, nonché la punta Nabeel Gozey il quale rimarrà nell’ambiente goriziano iniziando ad allenare nel settore giovanile. Il difensore Claudio Avllaj rientra al Mossa e l’attaccante Francesco Pilo potrebbe passare alla scrivania in caso di ripescaggio.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43129 secondi