Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TOLMEZZO - Serini: playoff obiettivo realistico

Il nuovo tecnico della formazione rossazzurra mette la ciliegina sulla torta sulla sua carriera, vissuta quasi interamente nel capoluogo carnico: "Ho fatto qui tutta la trafila sia da calciatore che da allenatore. E' il completamento di un ciclo"


Mauro Serini è il nuovo allenatore del Tolmezzo Carnia. Giunge finalmente alla guida della prima squadra dopo tre anni al comando della Juniores ed una carriera da calciatore passata con la maglia rossazzurra cucita addosso. Dopo un anno da vice di Jozsef Negyedi era il naturale successore e l'incarico non ha tardato ad arrivare.

NUOVO INCARICO - "Si tratta di una promozione. Ho allenato qui per tre anni la Juniores, dove ho vinto anche un girone arrivando secondi nel Regionale. L'anno scorso poi ho fatto da vice a Negyedi ed ora ho la possibilità di allenare in prima squadra. E' una grandissima soddisfazione perchè ho iniziato a giocare fin dai Pulcini qui, ho fatto tutta la trafila delle giovanili giocando anche in prima squadra, nel campionato d'Eccellenza. In tutta la mia carriera sono stato lontano da Tolmezzo solo per tre anni, una parentesi di due anni a Venzone ed una stagione a Tarcento. Posso dire di aver completato il ciclo completo in questa società".

CAMPIONATO - "So che tante squadre si sono già rinforzate. E' da capire in quale girone ci metteranno ma entrambi sono temibili. Già lo scorso anno abbiamo potuto apprezzare delle squadre molto forti ed organizzate, penso che quest'anno lo saranno ancor di più. Per fortuna ci stiamo rafforzando anche noi".

MERCATO - "Per ora non c'è nulla di ufficiale, posso anticipare che Persello con ogni probabilità giocherà con noi, manca solo la firma. Siamo alla ricerca di una punta ed un centrocampista, mi fido della dirigenza e so che sapranno trovare i tasselli giusti".

TATTICA - "Sicuramente sarà una squadra grintosa e che lotterà fino alla fine. Mi piace giocare un calcio offensivo, ancora non ho deciso il modulo, dipenderà tanto anche dall'organico che avrò a disposizione".

RIPARTENZA - "Aspettiamo che la Figc ci comunichi le date ufficiali per iniziare la preparazione. Sembra ancora tutto in alto mare, attendiamo con ansia".

OBIETTIVI - "Siamo molto giovani e dobbiamo stare attenti a gestire la partita. Ci serve un centrocampista che gestisca il ritmo con esperienza. Puntiamo in alto e cerchiamo di fare il massimo. Non si può dire che punteremo tutto sulla vittoria, ma i playoff sono sicuramente un obiettivo realistico. Poi si vedrà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/2Yt7Lmk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24842 secondi