Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Della Negra "docente" di beach soccer

Il tecnico dell’Udinese Fustal in cattedra alla prima edizione del corso allenatori di calcio sulla sabbia organizzato ad Ostia da Sport in Tour e AICS

Si è svolta lo scorso week end, presso l’Oasi Beach di Ostia, sul litorale romano, la prima edizione del corso allenatori di beach soccer organizzato da Sport in Tour ed AICS: una ventina di aspiranti tecnici si sono ritrovati allo scopo di apprendere e migliorare le loro conoscenze del calcio sulla sabbia. Tra i vari ”relatori” anche il mister dell’Udinese Futsal Luca Della Negra, una vera e propria eccellenza del settore avendo guidato, in passato, il Catania (un paio di stagioni) ed il Lignano (sette) ed essendo, attualmente, capo allenatore della Lazio.

Il corso, suddiviso tra aula e…spiaggia, si è dipanato tra nozioni puramente regolamentari e schemi, allenamenti e tattiche di gioco, da mettere in pratica con il materiale umano disponibile.

“Si tratta di una nuova esperienza per quanto riguarda l’AICS - ed io vi ho aderito molto volentieri - spiega Della Negra - lo scopo è quello di formare allenatori locali e creare un buon movimento. Si è parlato di regolamento e situazioni di base: come allenare i giocatori sulla sabbia, come prepararli atleticamente e tecnicamente. Poi ci siamo occupati anche di processi e delle varie tattiche. Spero di essere riuscito a trasmettere ai partecipanti quelle che sono le mie conoscenze, nozioni che possano tornare utili alle loro carriere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8clDqZX.jpg

https://i.imgur.com/oo3468f.jpg

https://i.imgur.com/sKlLBDZ.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











SERIE B - L'Udine City illude. Poi la valanga

L’illusione di poter confezionare qualcosa di clamoroso dura un tempo, poi tutto torna alla normalità. Nel recupero della seconda giornata, l’Udine City illude e si illude in quel di Verona, chiudendo avanti la ...leggi
20/01/2021








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07269 secondi