Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MEMORIAL - Al via Figli delle stelle per gli agenti Matteo e Pierluigi

Presentato in Municipio il primo "Memorial figli delle stelle", triangolare per ricordare gli agenti di Polizia, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. Fischio d'inizio sabato alle 17 sul campo del Primorec

Sabato 25 luglio, dalle ore 17.00, sul campo di calcio a 7 del Primorec si terrà il"1° Memorial figli delle stelle", triangolare di calcio tra rappresentanti di istituzioni, forze dell'ordine e giornalisti per ricordare il sacrificio degli agenti di Polizia di Stato Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi il 4 ottobre 2019 nell’adempimento del loro dovere. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente oggi (mercoledì 22 luglio) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nel salotto azzurro del palazzo municipale, alla quale sono intervenuti il sindaco Roberto Dipiazza, il questore di Trieste Giuseppe Petronzi, il vicesindaco Paolo Polidori, il giornalista Niccolò Giraldi in rappresentanza dell’Ordine del FVG e il consigliere comunale Michele Claudio promotore del “1°Memorial figli delle stelle”.

“Anche questa iniziativa -ha detto il sindaco Roberto Dipiazza – va a ricordare il sacrificio dei due agenti uccisi il quattro ottobre dello scorso anno. E’ un nuovo appuntamento che avvicina la Polizia di Stato ai cittadini e i cittadini alla Polizia di Stato. Abbiamo delle forze dell’ordine eccellenti, che ci tutelano ogni giorno, ma serve anche mantenere e non far mai venir meno il rispetto dei cittadini”.

“Trieste è una città che c’è, che c’è sempre” -ha evidenziato il questore Petronzi- questo è un gesto che, con la sua leggerezza, apprezziamo tantissimo”. Grazie per questa iniziativa e per tutto quel quotidiano che date alle forze dell’ordine”.

Il promotore del Memorial Michele Claudio ha quindi ribadito la vicinanza alle forze delle ordine e come l’iniziativa, autorizzata dalle famiglie dei due agenti uccisi, punti ad essere un modo semplice per ricordare e non dimenticare Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. “Ci metterò e spero non rimetterò le ginocchia” - ha scherzosamente aggiunto il vicesindaco Polidori – sottolineando ancora il significato di ulteriore gesto a ricordo dei due nostri agenti morti in servizio, che vuole essere anche un atto di vicinanza con tutte le forze dell’ordine.

Per i giornalisti, Niccolò Giraldi ha ricordato infine che, al termine del torneo, sarà donata alla squadra volanti della Questura di Trieste sarà “Lettera per le stelle”, opera dell’artista Alessandra Spigai, pensata e composta con gli antichi caratteri tipografici in legno in memoria di Matteo e Pierluigi. (ml)

COMTS-GC

https://i.imgur.com/2155GHC.jpg

https://i.imgur.com/CSe6MD1.jpg

https://i.imgur.com/dYwqYtw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27147 secondi