Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CUSSIGNACCO - In scena il primo torneo "Bomber Football Cup"

La manifestazione di calcio a 5 ha visto affrontarsi sedici squadre di qualità ed esperienza. Soddisfatto il patron del comprensorio sportivo, mister Tirindelli: "Un plauso particolare va certamente ai ragazzi dell'organizzazione che hanno saputo immedesimarsi nella passione per lo Sport ed alle attese della gente accorsa numerosa per godersi lo spettacolo offerto dal magico rettangolo di gioco"

Presso l'impianto sportivo dei campetti di calcetto  di Cussignacco si è svolto il 1^ torneo di Bomber Football Cup di calcio a 5. La manifestazione sportiva ha richiamato un folto pubblico di appassionati di calcio e di tifosi al seguito al fine di sostenere e di potersi godere lo spettacolo che hanno certamente profuso le squadre partecipanti. Un richiamo d'assieme di giocatori e tifosi per dare definitivamente, si spera, un perentorio calcio nel fondo schiena all'orrido covid.

L'affiatato trio organizzativo di Braga(Bradaschia), Moro (Caruso) e Toby (Fuscello) sono stati molto impegnati e, grazie alla loro fattiva partecipazione e generosità, hanno potuto offrire il meglio. E ci sono riusciti appieno sia per l'aspetto delle fasi organizzative che per quelle culinarie e del ritmato sound of the music. Le sedici compagini iscritte hanno annoverato nelle loro formazioni giocatori di qualità ed esperienza. Così è stato. I giocatori partecipanti hanno dato vita a delle contese agonistiche valide e sportivamente molto corrette. Il patron del comprensorio sportivo, mister Tirindelli, ha sottolineato di esser stato oltremodo soddisfatto e lusingato per aver ospitato questa manifestazione sportiva per la prima volta. In particolar modo dice che:" Un plauso particolare va certamente ai ragazzi dell'organizzazione che hanno saputo immedesimarsi nella passione per lo Sport ed alle attese della gente accorsa numerosa per godersi lo spettacolo offerto dal magico rettangolo di gioco. Il tutto è riuscito alla perfezione tanto che nella fasi della premiazione si sono sentiti gli applausi scroscianti di tutti i presenti". 

La disputa della finale ha visto il team degli Amici di Nebo (formazione composta da ragazzi dell' est eropeo), affrontare quello dei Carioca e vincere con il risultato di 3-0, con le reti di M.Osojnik, J.Sovdat e Z. Koren.. La gara è stata bella e vibrante con molti cambiamenti sui due fronti degli attacchi. Le squadre, che in un primo approccio alla contesa si sono studiate e controllate,  hanno poi dato vita ad un gioco apprezzabile ed arioso fatto di scambi avvincenti e triangolazioni veloci e precise. Intanto che il pubblico dal palato fine gongola e si gode le fini performances degli attori in campo, gli atleti dell'est di Nebo accelerano e colpiscono i Carioca. In breve approfittano dello sbandamento avversario e bucano ancora la rete. Il match, diretto egregiamente dai due direttori di gara, sembra avviarsi al termine quando gli Amici del Nebo gonfiano ancora la rete e mettono fine alla bella disputa.
Dunque premiazioni finali nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza, con musica, applausi, canti appassionati e voci gioiose di passione laddove gli Amici del Nebo fieri ed orgogliosi per il risultato conseguito, alzano con merito la coppa e si aggiudicano il lauto premio messo in palio.  

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/vJRgUoG.jpg

https://i.imgur.com/iflWlba.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




SERIE B - Ecco il girone delle friulane

La Divisione Calcio a 5 ha reso nota la composizione dei gironi dei campionati nazionali. Per quanto concerne la serie B, le cinque formazioni regionali (massimo storico di presenze) s...leggi
08/08/2020






MACCAN - Stendler, clamoroso ritorno

C’era già stato una prima volta, per la durata di tre campionati: dal 2016 al 2019. Adesso, un pò a sorpresa, ritorna: Tilen Stendler vestirà, infatti, nella...leggi
21/07/2020






UDINE CITY - L'Under 19 prende forma

Tempo da perdere non ce n’è. Almeno in casa dell’Udine City. Praticamente definita la rosa della prima squadra, si sta infatti assemblando con rapidità anche il gruppo dell’Under 19 affidato...leggi
14/07/2020



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29187 secondi