Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SANVITESE - Gini: quest'anno possiamo solo migliorare

Il presidente biancorosso è fiducioso per il prossimo campionato ed elogia il proprio settore giovanile: "Risultati importanti, frutto di un lungo lavoro fatto insieme al Centro Giovanile"

La Sanvitese punta a migliorarsi e lo fa mantenendo l'ossatura del buon campionato disputato nella passata stagione. Il presidente Paolo Gini è sicuro che i tanti giovani presenti in rosa potranno sbocciare definitivamente, in un campionato in cui i biancorossi non vorranno assolutamente recitare il ruolo della comparsa. Con lui abbiamo parlato non solo della prima squadra, ma dell'importantissimo settore giovanile che anno dopo anno regala soddisfazioni e tanti ragazzi pronti alla prima squadra: "L'anno scorso eravamo terzi ed avremmo dovuto giocare contro Cordenons e Sacilese prima del blocco. Stavamo facendo un buon campionato, non di vertice ma comunque soddisfacente. Vogliamo ripartire da qui, l'ossatura è stata riconfermata. Avevamo parecchi giovani e puntiamo a confermarli per raccogliere i frutti della loro crescita. In prima squadra quest'anno avremo quattro o cinque Allievi che escono dal nostro settore giovanile ed in totale i tre quarti della squadra viene dalla nostra cantera".

GIOVANILI - "Sono soddisfazioni che non arrivano da un momento all'altro, ma sono frutto di un lungo lavoro fatto insieme a tutto il Centro Giovanile che è composto, oltre che da noi, anche dalla Prodolonese, dalla Savorgnanese e dalla Fides. Sono tutte società pure che gestiscono alcune nostre squadre e siamo perfettamente integrati, da quest'anno possiamo contare anche sulla Ramuscellese che collabora con tutto il Centro. Al momento del blocco dei campionati avevamo gli Allievi secondi nel loro campionato interregionale da imbattuti ed i Giovanissimi che erano nella top 6 del girone Elite. Ciò significa una continuità nei risultati che ci gratifica ed è arrivata grazie al direttore sportivo Giuseppe Calderone. In totale possiamo contare su diciotto squadre, un dato importante arrivato grazie alla splendida collaborazione con tutte le squadre limitrofe come Casarsa e Spal Cordovado. E' un rapporto di cordialità".

ALLENATORI - "In prima squadra abbiamo confermato Loris Paisan, per la Juniores Franco Giacomuzzo e Sandro Bertoia negli Allievi Regionali".

OBIETTIVI - "Abbiamo una squadra che può solo migliorare che è stata confermata, abbiamo aggiunto anche Filippo Perfetto che veniva dal nostro settore giovanile ed è tornato in prima squadra quindi siamo fiduciosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Pro Fagagna! Flaibano! Lumignacco!

Ricompattamento ai vertice della classifica dell'Eccellenza. La Pro Fagagna supera con un dirompente 3-0 il Torviscosa e si porta a sole due lunghezze dalla capolista; e approfittano della caduta della squadra di Pittilino anche Manzanese e Brian Lignano, ora a soli 3 punti dalla ve...leggi
22/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26094 secondi