Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VILLANOVA JUDRIO - Presentazione ufficiale con omaggio a Canciani

Festeggiamenti per la salita in Seconda categoria dopo 9 anni di purgatorio e altrettanti di buon auspicio per il campionato in rampa di lancio. Le analisi degli addetti ai lavori, dal presidente al capitano, passando per il ds e il mister

Dopo nove lunghi anni di assenza il Villanova del Judrio è tornato in Seconda categoria centrando finalmente l’obiettivo. Alla presentazione ufficiale svolta nella serata di venerdì presso la sede del campo di via Colloredo erano presenti il presidente della Federcalcio regionale Ermes Canciani, il Sindaco di San Giovanni al Natisone Carlo Pali, l’Assessore allo sport Desana Pizzamiglio, il presidente del Centro Sedia e altre autorità nonché lo staff dirigenziale biancoverde.  

PRESIDENTE FABIANO MATTIAZZI – “Il campionato sarà molto difficile, l’importante è il consolidamento in Seconda categoria. Dobbiamo entrarci con molta umiltà ed imparare dalle squadre più forti, ma sempre puntando naturalmente a vincere le partite”.

DS VANNI PIZZAMIGLIO – “Per costruire la squadra abbiamo cercato, nelle nostre possibilità, di setacciare il territorio per portare a Villanova giocatori del vicinato. Questa è la nostra filosofia con la speranza di aver allestito un gruppo per poter toglierci delle soddisfazioni in questa Seconda categoria”.

ALLENATORE ANDREA GALLAS – “Dopo esser stati promossi, mi sento carico per affrontare questa nuova avventura nella categoria superiore. Sin dall’inizio predicherò umiltà, troveremo squadre più attrezzate ed esperte di noi e poiché l’esperienza non si compra, sarà il campo a parlare. Sta tutto nei ragazzi l’aver voglia di mettersi in discussione  e dare il massimo. Ho chiesto un sacrificio alla squadra, dopo tanti mesi di stop è giusto cominciare subito, dal 10 agosto, poi vedremo come potremo proseguire gli allenamenti”.   

PRESIDENTE FIGC ERMES CANCIANI – “Sono lusingato di ricevere in omaggio dall’ex presidente del Villanova Mario Petruzzi, una persona molto a modo, il primo ombrello targato Villanova della prossima stagione. Vengo qui volentieri a festeggiare questa vittoria ottenuta in un girone molto difficile, vittoria che me la sento di casa, essendo del paese. La Seconda è una categoria complessa ed è l’anticamera del calcio un po’ più importante. Ai ragazzi faccio un appello: tenete alto il nome del Villanova e del comune di San Giovanni al Natisone”.

CAPITANO DANIELE FINOTTO – “Dopo tanti anni nelle retrovie è stata una grande emozione trovarsi sempre nei piani alti a giocarsi il campionato ed anche vedere la partecipazione di tutta la squadra. Anche all’esterno tutti ci sostenevano ed è stato molto bello. Ovviamente il massimo sarebbe stato vincere il girone sul campo, ma prendiamo atto di quel che ci è stato dato e nella prossima stagione proveremo a continuare su questo percorso. Per noi “anziani” del gruppo è stata un’enorme soddisfazione questo risultato, non ci fermeremo qua, siamo ambiziosi. Ai nuovi arrivati, in veste di capitano, do’ il benvenuto e sicuramente si troveranno bene. Seguendo le indicazioni del mister potremo toglierci delle belle soddisfazioni anche in Seconda”.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/IUp677g.jpg

https://i.imgur.com/azMX8nr.jpg

https://i.imgur.com/F6JrlPR.jpg

https://i.imgur.com/soiQBoZ.jpg

https://i.imgur.com/3aWOaxX.jpg

https://i.imgur.com/8jIL0q6.jpg

https://i.imgur.com/fSz3EEg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12108 secondi