Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OL3 - Riprendono gli allenamenti, Gorenszach: tornare alla normalità

Il tecnico, promosso in prima squadra dopo aver guidato le giovanili, annuncia qualche colpo imminente di mercato: "Ci sono trattative in corso con ragazzi che ci aiuteranno a migliorare, attese novità nei prossimi giorni"

L'Ol3 riparte ufficialmente con la preparazione alla stagione 2020/21. Agli ordini di mister Gabriele Gorenszach, i ventotto calciatori provvisoriamente in rosa, hanno eseguito un lavoro di risveglio muscolare per far riabituare il fisico all'attività agonistica dopo tanti mesi di stop forzato. All'Ol3Arena è stato eseguito il protocollo completo anti Covid, con il rilievo della temperatura prima dell'allenamento che è avvenuto rispettando il distanziamento sociale. Gli arancioneri alterneranno agli allenamenti anche qualche amichevole, in programma negli ultimi due sabati di Agosto ed un triangolare in occasione del Green Volley, il 4, 5 e 6 Settembre.

Per sapere di più sulla ripresa delle attività e su alcuni cambiamenti nello staff ed all'interno della rosa, abbiamo ascoltato mister Gorenszach: "E' un'emozione particolare: è la prima esperienza in una prima squadra, nella società in cui lavoro da tanti anni. C'è tanta voglia di riprendere nonostante tutte le difficoltà del caso. Sappiamo che all'inizio non sarà il calcio normale ma già riprendere ad allenarsi, per chi è appassionato da una vita, è piacevole. Purtroppo non si possono fare allenamenti normali, per ora è un calcio troppo diverso, speriamo che la situazione si risolva nel corso dell'anno".

ORGANICO - "Ci sono tanti ragazzi del 2002 che sono stati integrati, a fine preparazione valuteremo chi tenere in base al ruolo e le caratteristiche. Alcuni andranno con la Juniores per giocarsi la chiamata in prima squadra durante l'anno. Non vogliamo avere un gruppo troppo ampio perchè non avrebbe troppo senso".

MERCATO - "In questi anni ho potuto conoscere bene ogni singolo elemento che compone la rosa di quest'anno. E' una squadra già ben strutturata in partenza, a breve ci saranno ulteriori novità. Ci sono delle trattative in corso con ragazzi che ci aiuteranno a migliorare ancor di più".

ROCCO - "Era il responsabile del settore giovanile quando ero alla guida dei Giovanissimi. Mi sono sempre trovato bene con lui dal punto di vista calcistico e personale, è un ragazzo valido in tutti i sensi. Ho insistito un po' per farlo rientrare nei nostri progetti e l'ho visto entusiasta, sarà anche lui un valore aggiunto insieme ai nuovi preparatori: quello atletico Paolo Degano e dei portieri Davide Cavalca. Volti nuovi, giovani, motivati ed ambiziosi che spero possano dare qualcosa in più alla squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/3eq6zUS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11926 secondi