Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


VESNA - Venanzi: "Con Parcely c'è sintonia. Obiettivo migliorarci"

A Santa Croce i due tecnici lavoreranno assieme per guidare la prima squadra. Gruppo giocatori confermato in toto. Carli appende i guanti ma resta in società. “La società punta molto sul settore giovanile, abbiamo iscritto i Giovanisismi regionali e formato per la prima volt a gli Allievi. Dobbiamo crescere con umiltà”

Nella stagione che si spera inizi regolarmente, il Vesna (foto Slosport), impegnato in Seconda categoria, continua a lavorare con il progetto intrapreso l'anno scorso. Così il coach della prima squadra Danilo Venanzi: “Crediamo nel gruppo della stagione passata e nella crescita di tutti. Per questo motivo abbiamo prima di tutto confermato tutti i giocatori, che a loro volta hanno rinnovato la loro fiducia nel progetto e tra loro anche Edvin Carli, nostro capitano e tra i migliori portieri della regione degli ultimi 20 anni (e fratello di Alen in forza al Sistiana Sesljan, ndr), Ha sì deciso di appendere i guanti al chiodo, ma rimarrà in società e vicino alla squadra”.

L'ex Gaja aggiunge: “Forse ci sarà qualche nuovo arrivo, siamo infatti alla ricerca di una prima punta, che ci aiuti a fare il salto di qualità nel reparto in cui l'anno scorso ci ha visto soffrire di più. Preferirei un giovane da fare crescere, dandogli la possibilità di giocare con grande regolarità durante tutto il campionato, ma pure una vecchia volpe non sarebbe male. Aiuterebbe molto i tanti giovani in squadra. Vedremo”.

Mister Venanzi – ex difensore dei pali - prosegue facendo conoscere il nuovo tecnico: “Il nostro grande acquisto è l’allenatore Mirko Parcely, con il quale guiderò la prima squadra e posso dire di aver già trovato una piacevole sintonia. Abbiamo vedute simili soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, sul quale la società e il sottoscritto puntano molto, tanto da aver iscritto i Giovanissimi al campionato regionale e aver formato anche gli allievi - categoria inedita a Santa Croce - per un desiderio di crescita di tutto il vivaio. Se qualcuno volesse aggregarsi alle nostre squadre giovanili o avere informazioni, contatti pure mister Mirko via whats’app +393402293696”.

“Tornando alla prima squadra, aspettando buone notizie dal mercato e soprattutto da Federazione e organi competenti, abbiamo intenzione di iniziare seriamente dopo Ferragosto con la preparazione, che durerà tre settimane. Sarà importante fare un buon lavoro, in particolare con quei ragazzi rimasti completamente fermi da febbraio. Il nostro obiettivo – conclude Venanzi -, in ogni caso è di migliorarci e crescere con umiltà, determinazione e motivazione e di conseguenza migliorare il risultato ottenuto l'anno scorso, che non era per nulla scontato”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55498 secondi