Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Il PERSONAGGIO - Del Negro, un "bacione" a Firenze

Il portiere ex Tricesimo, Torreanese, Diana e Grigioneri lascia il Friuli per motivi di studio: si trasferirà in Toscana. “Ma vorrei continuare a giocare: chi mi prende sa che sono anche fortunato…” Nel frattempo ha ottenuto ospitalità da patron Tony Sorrentino (che gestisce ancora il suo cartellino) e potrà allenarsi con la prima squadra



Farà una certa impressione, ma presto (a novembre?) lo chiameremo dottore: in Economia Aziendale. Laurea che lo trascinerà, però, lontano dal Friuli. A Firenze (poteva andare peggio): animato dal nobile scopo di perfezionarsi, ottenendo una laurea magistrale in “Direzione e Governo d’Impresa”. A 24 anni, Matteo Del Negro pensa giustamente al futuro, anche se il pallone resta sempre in un angolo del suo cuore. L’ex portiere di Tricesimo, Torreanese, Diana e Grigioneri non intende, infatti, mollare: perché, insomma, bisogna mantenersi in forma e, magari, anche divertirsi volando da un palo all’altro.

“Ho fatto quella che si definisce una scelta di vita - spiega Matteo, esordiente in Eccellenza a 16 anni e spiccioli - perchè avverto il bisogno di nuove esperienze. Oltre a dedicarmi agli studi, però, vorrei continuare ad andare sui campi. Spero perciò di trovare una buona categoria e un bell’ambiente: non credo mancheranno le opportunità".

Cosi come, immaginiamo, non sarebbero mancate rimanendo in loco.
“Corretto. Mi hanno cercato diversi club, alcuni anche con insistenza. Ringrazio tutti per la considerazione, però la scelta è fatta".

Il tuo cartellino, comunque, è ancora gestito del Tricesimo.
“Ho spiegato la situazione a patron Sorrentino e lui, da grande dirigente, ha capito. In attesa della possibile, nuova destinazione, mi ha concesso infatti la possibilità di allenarmi con la prima squadra".

In Toscana con aspettative speciali?
“Cercherò di vivere intensamente questo nuovo capitolo. Chi dovesse concedermi fiducia, sappia che porto pure fortuna: ricordo che, se con la Torreanese mi sono salvato, sia Diana che Grigioneri sono state promosse…".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13055 secondi