Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Fofana ufficiale al Lens

Friulani e francesi si sono accordati per la cessione definitiva del centrocampista dopo tre stagioni in bianconero

L’Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista, classe ’95, francese naturalizzato ivoriano Seko Mohamed Fofana ai francesi del Lens partecipanti alla Ligue 1.  

Già da alcuni giorni girava questa voce ed oggi è arrivata l’ufficialità a salutare Fofana dopo tre stagioni con i friulani, l’ultima di queste realizzando tre reti.

“La mia scelta è stata chiara, sono molto interessato a giocare per il Lens”, aveva dichiarato l’ormai ex bianconero alcuni giorni fa. La società lo ha esaudito in tempi brevissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

UDINESE - Fofana saluta: vado in Francia

Dopo quattro annate friulane, il centrocampista avrebbe già trovato un’intesa con il Lens, società neopromossa in Ligue 1 e avversaria dei friulani nella Coppa Uefa 2005/2006. Si attende ora che i club si incontrino per formalizzare l’accordo

Ci mancava pure questa. Il giocatore che si autopromuove e, in proprio, si propone “spudoratamente” - ma ben accetto e ricambiato - ad una nuova società. La vicenda riguarda nientemeno che Seko Fofana, il centrocampista - francese naturalizzato ivoriano - dell’Udinese desideroso, dopo 4 stagioni friulane (119 presenze e 12 reti complessive), di cambiare aria.

Fofana avrebbe infatti già raggiunto un’intesa con la società francese del Lens - neopromossa in Ligue1 - e attende ora che i club raggiungano a loro volta l’accordo per il trasferimento. “La mia scelta è chiara - ha detto tranquillamente Fofana - sono molto interessato a giocare per il Lens, ho parlato con i dirigenti, alcuni giocatori e spero che le società trovino un’intesa, affinchè io possa esordire il 23 agosto prossimo, contro il Nizza, alla prima di campionato. E grazie all’Udinese, dove ho trascorso quattro buone stagioni.”  Da ricordare che Udinese e Lens si sfidarono nei sedicesimi dell’allora Coppa Uefa 2005/2006: dopo il 3 - 0 maturato al “Friuli”, i bianconeri persero per 1 - 0 in terra transalpina, superando il turno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11325 secondi