Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'APPUNTAMENTO - Protocollo rivedibile, partenza rinviata?

Esame approfondito, in quel di Trivignano (presenti una sessantina di società), del discusso documento che sta ostacolando l’inizio dell’attività. Il presidente regionale Ermes Canciani: ”Disposizioni redatte da qualcuno che non conosce il nostro mondo. E quello che fa davvero paura è l’attività giovanile. Nel frattempo stiamo preparando un apposito vademecum per la ripresa.” Che potrebbe non essere più il 13 settembre…

Una sessantina di realtà (alcune di esse doppiamente rappresentate) hanno partecipato, a Trivignano, ad una riunione spontanea dei presidenti delle società del Friuli - Venezia Giulia: sul tavolo l’esame del discusso protocollo relativo alla ripresa dell’attività 2020/2021. Impeccabile padrone di casa il “pres” Matteo Menarbin, ospite di riguardo (con alcuni “pretoriani” al seguito) il capo del movimento calcistico regionale Ermes Canciani.

L’approfondimento sulle disposizioni “imposte” ai club ha generato una discussione animata, ma sempre entro un ambito civile e costruttivo: è apparso però evidente che, mentre alcuni passaggi risultano applicabili altri, invece, non lo sono per nulla.

Dal rilevamento alla temperatura facciale, alle autocertificazioni: come praticarle e come compilarle correttamente? Che valore hanno? Sanificazione ed igienizzazione: come e quando effettuarle? Si è anche parlato della formazione del  personale addetto alle stesse, con l’identificazione di un referente. Materia delicata, in quanto non si può pensare che tutto questo possa combaciare magicamente con il volontariato diffuso tra i dilettanti. E nemmeno che i presidenti possano trascorrere tutta la giornata al…campo. Anche l’areazione degli ambienti chiusi potrà essere un problema, così come l’acquisto di materiale sanificante usa e getta avrà un impatto importante (una stima al ribasso indica un impegno superiore alla quota di iscrizione al campionato) sui singoli bilanci.

Il presidente regionale Ermes Canciani ha presentato la sua “task force”, formata dal dottor Di Benedetto, dall’avvocato Giulio Mosetti (attuale vice presidente della Pro Gorizia, ndr) e dal dottor Stefano Rismondo, quest’ultimo autore di un documento (“Riprendiamo il calcio in sicurezza”, ndr) che dovrebbe illuminare sul prossimo futuro.

“La responsabilità del presidente è quella di far rispettare le regole - ha affermato Canciani - mentre, il protocollo, pare sia stato scritto da qualcuno che non conosce il nostro mondo. Sono disposizioni che valgono dalla serie B femminile agli esordienti: quello che fa paura, però, sono i settori giovanili. Se non riapriranno le scuole, l’ attività giovanile non si farà. Il nostro obbiettivo è ora quello di arrivare ad un vademecum  definitivo, comprensivo di una decina di punti da rispettare. Un questionario verrà spedito rapidamente a tutte le società: più risposte avremo e meglio potremo predisporre il vademecum stesso. Il nostro compito sarà soprattutto quello di salvaguardare i presidenti. Nel frattempo l’attività ufficiale può cominciare il primo settembre. Per ora, però, ci saranno soltanto “allenamenti congiunti”, evitando di darne notizia ai media. Il 13 settembre data indicativa per la ripresa dell’attività? Era solo un indicazione, giovedi 20 (domani, ndr) avremo un Consiglio e forniremo date certe. Se c’è l’esigenza, nulla vieta che si possa rinviare: magari di due settimane”.

SALUTE - Harmoor Health, lo spray che farà ripartire il calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7CWSmCJ.jpg

https://i.imgur.com/QUNHlxz.jpg

Friuli in Gol Mercoledì  18 - 08 - 2020

Ascolta la puntata

https://i.imgur.com/FvMxN9T.jpg

Friuli in Gol "la regjon tal baloon"
Da 14 anni tutto il calcio Dilettantistico, Giovanile e Amatoriale in Friuli Venezia Giulia ce lo racconta Franco Poiana sulle nostre frequenze tra ospiti competenti e pubblico appassionato!

dal Lunedì al Sabato alle 7:30 e in replica alle 12:00

su Radio Gioconda sulle frequenze:
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
FM 106.9 MHz  Gemona del Friuli

https://i.imgur.com/rhs4lzb.jpg

https://i.imgur.com/PZhKU4O.jpg

https://i.imgur.com/IQW8MT5.jpg

https://i.imgur.com/A4M9MQz.jpg

https://i.imgur.com/DdBvPxf.jpg

https://i.imgur.com/fMawoSp.jpg

https://i.imgur.com/O6Ra3yW.jpg

https://i.imgur.com/7wHbkjW.jpg

https://i.imgur.com/ZegZfg5.jpg

https://i.imgur.com/flgOZcd.jpg

https://i.imgur.com/PWX7mne.jpg

https://i.imgur.com/QJ68Mqx.jpg

https://i.imgur.com/24BqjXI.jpg

https://i.imgur.com/BRlVs8l.jpg

https://i.imgur.com/MC7MQwZ.jpg

https://i.imgur.com/G6vdotZ.jpg

https://i.imgur.com/kntT4xW.jpg

https://i.imgur.com/CWyMz4R.jpg

https://i.imgur.com/E55V62n.jpg

https://i.imgur.com/S04bHSE.jpg

https://i.imgur.com/PZhKU4O.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12911 secondi