Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SACILESE - Lizzi: vogliamo lottare per i primi posti

Il tecnico è onorato di sedere sulla panchina biancorossa: "Far parte di una società così blasonata e gloriosa attenua la fatica del lavoro"

Cento anni da compiere domenica ed un progetto per riportare ai fasti di un tempo questa gloriosa società. La Sacilese di mister Lizzi si prepara al Torneo del Centenario ma soprattutto agli impegni ufficiali che coincideranno con l'inizio della prossima stagione, campionato che dovrebbe vederla tra le indiscusse protagoniste per la lotta alla promozione: "Stiamo bene, abbiamo finalmente ripreso l'attività e siamo convinti di avviare questa stagione e di ricominciare finalmente a giocare. La preparazione fino ad ora è andata per il meglio e siamo curiosi di vedere cosa succederà sabato, è un momento importante per la Sacilese e ringraziamo le società che hanno aderito all'invito. Sarà una bella festa e poi vedremo cosa ne uscirà dal punto di vista tecnico".

PREPARAZIONE - "I ragazzi sono stati responsabili, presentandosi preparati dopo il lungo stop. Abbiamo fatto allenamenti doppi nella prima settimana ed ora stiamo cercando la condizione migliore e ben venga questo torneo che sarà un ottimo banco di prova per partire subito con la coppa e quindi a seguire il campionato".

NUOVI ACQUISTI - "Hanno aderito con grande entusiasmo al nostro progetto, integrandosi subito anche perchè conoscevano già diversi elementi della rosa. Stiamo cercando le soluzioni migliori per farli rendere bene e con loro anche tutto il resto della squadra. Metto in evidenza soprattutto l'attaccamento del gruppo storico della Sacilese che non hanno esitato a scendere di categoria per continuare a vestire questi colori e per riportare la Sacilese dove merita".

OBIETTIVI - "Confidiamo di lottare per i primi posti perchè è giusto che sia così. Sono un cultore della storia del calcio dilettantistico e la squadra più titolata di questa categoria è proprio la Sacilese. Ad oggi penso che il posto giusto per questa squadra sia tra l'Eccellenza e la Serie D ed è giusto che tutta Sacile percorra questa squadra con l'ambizione di tornare grandi. Evidenzio il sostegno continuo della dirigenza, oltre all'attuale presidente anche alcuni storici ex presidenti che sono sempre vicini ai colori biancorossi e ci danno una grande mano".

TORNEO DEL CENTENARIO - "Il presidente Driussi tiene molto a questa manifestazione, ma soprattutto a mettere in evidenza lo sport sacilese. Abbiamo coinvolto diverse autorità che speriamo di avere tra noi domenica. Ci saranno anche altre manifestazioni: i presidenti storici stanno preparando una pubblicazione che riepiloghi i primi cento anni di storia della Sacilese, spero che venga fuori bene ed al più presto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12560 secondi