Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO CREDIFRIULI - Vince la Tarcentina ai rigori. Ol3 terzo

Pochi gol ma tanto pubblico all’Ol3 Arena per la serata finale della kermesse organizzata dalla società di Faedis. In entrambe le gare, terminate in parità, decisivi i tiri dal dischetto. Di Tuoro e Iacob match-winner rispettivamente per i canarini e orange. Lavarian e Grigioneri buono l’impegno

Gran pubblico chiassoso e voglioso di vedere calcio giocato all’Ol3 Arena per la finale del 1° torneo Credifriuli. Le semifinali di venerdì avevano definito il confronto fra Tarcentina e Lavarian Mortean Esperia per aggiudicarsi il trofeo e il derby Grigioneri – Ol3 per la finale di consolazione.

A sollevare il trofeo Credifriuli è stata la Tarcentina ma soltanto ai calci di rigore, dopo che anche i tempi supplementari erano finiti in parità.

Passa per primo in vantaggio il Lavarian con Ionut, correggendo in rete un assist di Reniero. Il pari dei canarini nasce da un rivedibile disimpegno difensivo, sul pallone si inserisce il nuovo acquisto Di Tuoro e fa 1-1. Continua un buon possesso palla del Lavarian per tutto il primo tempo mentre nella ripresa, complice una girandola di sostituzioni, a mantenere il pallino del gioco è la formazione di Zucco, con Palma e Nigris in evidenza. Il Lavarian va vicino al gol con un destro a giro scoccato da Di Lorenzo. Si va ai supplementari e nel finale del secondo tempo ancora Di Lorenzo e Reniero fanno sobbalzare i tifosi tarcentini in tribuna, ma il punteggio rimane immutato. Occorrono quindi i tiri dal dischetto, Chicco lo fallisce e decide poi lo “scavetto” messo a segno da Di Tuoro per il 6-5 totale.

Nella finale di consolazione non si vedono gol ma un buon fraseggio e un primo tempo pimpante. Guariniello (Grigioneri), spreca allargando troppo il possibile pallone del vantaggio. L'Ol3 beneficia di un calcio di rigore, Verona frana su Scotto ma dal dischetto Moro neutralizza la conclusione di Del Riccio.

Ritmi decisamente più blandi nella ripresa, nonostante i diversi cambi la stanchezza si fa sentire. Nel finale di gara sugli sviluppi di un angolo di Serafini, Croatto di testa, scheggia la traversa per i Grigioneri. Si va quindi ai calci di rigore e dopo i due falliti da Serafini e Clemente e la traversa timbrata da Mirabelli, vieme applaudita la rete del portiere Moro che batte il collega Spollero. Decisivo il penalty di Iacob per il 4-3 con cui l’Ol3 si aggiudica il terzo posto e vince il primo derby stagionale dei colli orientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://funkyimg.com/i/37f68.jpg

https://funkyimg.com/i/37f6c.jpg

https://funkyimg.com/i/37f6e.jpg

https://funkyimg.com/i/37f69.jpg

https://funkyimg.com/i/37f6b.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18287 secondi