Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PODISMO - Timent Run, non solo una gara

Grande Atletica a Latisana il prossimo 11 ottobre. E’ previsto un tetto massimo di adesioni di 350 corridori

Quella dell’11 ottobre sarà una prima assoluta per la Timent Run, gara nazionale Fidal di 10 km che a Latisana (UD) riporterà la grande atletica nella zona del Tagliamento. Va detto però che la gara è “figlia” della Lignano Sunset Run, la mezza maratona con la quale ha in comune l’esperienza organizzativa dell’Athletic Club Apicilia. Cambia la sede di gara, cambia la distanza e cambia soprattutto il sostrato culturale della prova, non solo una competizione agonistica, ma anche un’occasione per scoprire le bellezze di un territorio intimamente legato al suo fiume, il Tagliamento considerato un “unicum” per la sua natura selvaggia e per la flora e la fauna che lo contraddistinguono. La città è sempre stata fortemente caratterizzata dalla convivenza con il suo fiume e la gara può essere un’ottima occasione per uno spunto turistico che renderebbe il weekend assolutamente indimenticabile.

La Timent Run ha anche il merito di dare speranza a chi è appassionato di corsa in un periodo decisamente difficile, di ripartenza faticosa dopo la forzata e lunga sosta dovuta alla pandemia. L’appuntamento è in Piazza Indipendenza, da dove si svilupperà il percorso tutto cittadino, completamente chiuso al traffico, che toccherà il centro storico, gli argini del fiume, la nuova pista ciclabile nel territorio di Ronchis e il parco Gaspari, cuore verde urbano.

Le partenze inizieranno alle ore 9:30, in base ai protocolli antiCovid infatti i concorrenti verranno raggruppati in gruppi da 50 atleti che prenderanno il via ogni 3 minuti. E’ previsto un tetto massimo di adesioni di 350 corridori. A tutti i concorrenti verrà controllata la temperatura all’ingresso in griglia, obbligatorio l’uso della mascherina prima e dopo la corsa. L’iscrizione costa 10 euro fino al 15 settembre per poi passare a 12 euro fino alla chiusura fissata per l’11 ottobre. Le adesioni potranno essere effettuate solo online sul sito www.endu.net.

Per informazioni: ASD Athletic Club Apicilia, tel. 345.0802159, www.athleticapicilia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08637 secondi