Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Credifriuli nuovo sponsor, Moroso: azienda appassionata

Le gialloblu iniziano questa nuova stagione in Serie B con la collaborazione dell'importante istituto di credito, il presidente intanto tiene i piedi per terra: "Campionato fatto da incognite: tecnica, impegno e determinazione faranno la differenza"

Il Tavagnacco di Roberto Moroso è pronto a questo primo campionato cadetto dopo diciannove anni. Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli per poter ben figurare e cercare di vincere quante più partite possibili. Il presidente è conscio della forza della propria squadra ma anche delle insidie che riserverà il prossimo campionato.

SERIE B - "Iniziamo questo campionato con spirito di rivalsa per quello che è successo, puntando a vincere domenica per domenica. Tante squadre come Brescia e Lazio le conosciamo già, ma non sappiamo con che faccia si presenteranno. Non sappiamo con che entusiasmo e forza potranno presentarsi tutte le squadre che andremo ad affrontare, anche le neopromosse. Bisogna tenere i piedi per terra, a fare la differenza saranno la tecnica, l'impegno e l'organizzazione".

PRESIDENZA - "Sono qui da quando è nato il calcio femminile e da trentasei anni sono presidente".

CHIARA ORLANDO - "Ha un curriculum di tutto rispetto, dal settore giovanile agli Under fino alla prima squadra. Avevamo puntato già su di lei dall'anno scorso perchè ha fatto bene".

TUTTINO E MARTINELLI - "Le accolgo con piacere ed entusiasmo per una sfida, non solo per questa nuova situazione ma anche una loro sfida a livello personale, affinchè dimostrino che la testa e le capacità che hanno possono superare tranquillamente le loro primavere".

PUBBLICO - "Il problema maggiore sarà la loro assenza, perchè potevamo contare su quelle due o trecento presenze che per altre realtà potranno essere poche, ma avere i propri tifosi ad incitarti è sempre un'arma in più".

SETTORE GIOVANILE - "Stiamo ripartendo puntando alla localizzazione. Vogliamo fare principalmente numeri, perchè negli scorsi anni abbiamo fatto tanta qualità ma poca quantità ed abbiamo perso il contatto con la realtà territoriale. Il progetto è pluriennale, abbiamo trovato un responsabile qualificato ed ora cercheremo di trovare accordi e sinergie".

LOGISTICA - "Ci stiamo accordando con il Deportivo per avere un'organizzazione annuale dei campi. Attraverso il Sindaco e la Giunta Comunale abbiamo trovato personalità importanti che ci daranno una mano sotto questo punto di vista".

VISIBILITA' - "Bisogna trovare gente che ha passione. In questo momento con il Covid poche aziende possono permettersi di investire sul calcio femminile, ma se si trovano aziende appassionate come Credifriuli che ha scelto di sposorizzarci sicuramente si potrà contare su un buon rendiconto economico che potrà aiutarci a svolgere la prossima stagione".

Proprio a proposito di questa importante sponsorizzazione, abbiamo ascoltato anche Gilberto Noacco, direttore generale di Credifriuli: "E' un incrocio naturale. Essere la banca di riferimento locale ci ha portato a dare una mano in un momento di svolta per questa società. Abbiamo apprezzato l'energia dei dirigenti che si sono rimboccati le maniche per ripartire in maniera brillante. Il calcio è lo sport nazionale e lo sosteniamo in maniera ampia, ma siamo vicini anche ad altri sport. Le noste banche vogliono produrre benessere per la società ed il fatto di essere vicini alle società sportivi per noi è un grande orgoglio. Con i piccoli contributi che distribuiamo riusciamo ad essere attivatori di un effetto leva pazzesco che mette in condizione migliaia di volontari di realizzare socialità. Una delle nostre mission è questa e cerchiamo di farla bene e di allargare sempre di più il raggio d'azione. Siamo abituati ad iniziare gradualmente, dando la possibilità di conoscersi ed in che termini potremo essere sinergici. Con il Tavagnacco le premesse sembrano essere ben indirizzate e mi auguro che questo si traduca nei fatti giorno per giorno. Contrattualmente non abbiamo previsto progetti a lungo termine ma quando entriamo in un contesto favorevole difficilmente ne usciamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BgOqxlT.jpg

https://i.imgur.com/HnKrBen.jpg

https://i.imgur.com/9UX25Cx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13324 secondi